Bella Hadid, modella di fama internazionale, ha sfilato con un vestito spray in passerella, suscitando scalpore e divenendo letteralmente “virale”. La statunitense ha regalato una performance a dir poco iconica durante la Paris Fashion Week, kermesse in corso nella capitale francese sino a martedì 4 ottobre, grazie al brand di moda Coperni. Ma cosa è successo esattamente? E come è stato possibile creare un vestito spray sul corpo di Bella Hadid? Le immagini dei video presenti in rete chiariscono alla perfezione ogni dinamica e proviamo a farlo anche noi a parole qui di seguito.



La top model è entrata seminuda in passerella, con un topless coperto soltanto dalle sue braccia. A quel punto, due tecnici l’hanno raggiunta su una piattaforma: entrambi impugnavano delle pistole spray e hanno cominciato improvvisamente a “sparare” sulla superficie del corpo di Bella Hadid uno spray di colore bianco, dal quale ha magicamente preso vita un lungo abito, aggiustato da un’assistente e poi mostrato a tutti gli spettatori. Non si è trattato di bodypainting, arte diffusa e conosciuta: il vestito era reale.



BELLA HADID, VESTITO SPRAY IN PASSERELLA: VIDEO CHOC DA PARIGI

Sono stati necessari in tutto sei mesi per preparare tutto e fare sì che la dimostrazione andasse a buon fine e sorprendesse l’intero orbe terracqueo. Come riferito dal “Corriere della Sera”, a rendere possibile il tutto, arrivando così a creare sul corpo di Bella Hadid un vestito spray, è stata l’intuizione che hanno avuto i fondatori della casa di moda Coperni, Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, per mezzo “dell’innovativo prodotto dell’azienda Fabrican Ltd, un liquido spray istantaneo composto da fibre di cotone e materiali sintetici integrati in una soluzione polimerica”.



Da un punto di vista squisitamente tecnico, una volta che ha aderito al corpo della persona, “in breve il liquido evapora, lasciando sulla pelle solo il tessuto e dando quindi vita a un capo di abbigliamento”.