Belle & Sebastien-Amici per sempre sul piccolo schermo oggi martedì 26 dicembre

Il day time di Rai 1 del 26 dicembre sarà contraddistinto dal film sentimentale e d’avventura Belle & Sebastien-Amici per sempre. Il titolo cinematografico, il terzo della saga Belle & Sebastien e in onda oggi alle 14.05, è uscito nelle sale nel 2018 ed è ispirato dai romanzi di Cécile Aubry. Proveniente dalla Francia, è stato diretto dal transalpino Clovis Cornillac, vincitore nel 2005 di un Premio César grazie a Mensonges et trahisons et plus si affinités… e figlio d’arte. La produzione è stata curata da Epithète Films, Gaumont e M6 Films, con sceneggiatura di Juliette Sales e Fabien Suarez, fotografia di Thierry Pouget, montaggio di Jean-François Elie e musiche di Armand Amar.



Protagonista è ancora una volta il piccolo Félix Bossuet, apprezzato anche nei due titoli precedenti. Viene affiancato dal francese di origini turche Tchéky Karyo, vincitore nel 1986 del prestigioso Premio Jean Gabin. Nel film lavora come attore lo stesso Cornillac, oltre ad Anne Benoît, Thierry Neuvic e André Penvern.



La trama di Belle & Sebastien-Amici per sempre

La trama di Belle & Sebastien-Amici, in onda oggi martedì 26 dicembre alle 14.05 su Rai1 per sempre ricalca quella dei due titoli precedenti e si concentra sull’adolescenza di Sebastien e del suo amato cane Belle. Loro vivono nel villaggio di Saint Martin insieme alla loro famiglia allargata e il loro legame si fa sempre più impossibile da spezzare. La situazione migliora ulteriormente grazie all’avvento di tre cuccioli incantevoli. Tutti si godono una vita in montagna estremamente rilassata, ma la situazione sembra in cambiamento da un momento all’altro.



Mentre si trova a casa del nonno César, Sebastien ascolta un dialogo tra papà Pierre e la compagna Angelina. I due vorrebbero trasferirsi in Canada e il ragazzo sembra assolutamente d’accordo a causa del suo grande amore per la montagna e la natura in generale. Inoltre, non ha alcuna intenzione di allontanarsi dalla sua Belle. Tutto peggiora quando si presenta Joseph, che ritiene di essere il vero proprietario di Belle e minaccia di riprenderselo. Sebastien è maturo e determinato al tempo stesso e vuole proteggere se stesso, il nonno e la cagnolina adorata. Il ragazzo riuscirà a superare con successo ogni sfsida e a mostrare tutta la sua resilienza. Emozioni assicurate con la visione su Rai1 di Belle & Sebastien-Amici per sempre.