Andrea Belotti è un nuovo giocatore della Roma. Dopo settimane di voci di calciomercato, è arrivata la conferma ufficiale. Il “Gallo” si è presentato questa mattina a Trigoria per completare le visite mediche che aveva cominciato ieri a Villa Stuart. Poi ha firmato il contratto che lo legherà al club giallorosso, dopo aver definito gli ultimi dettagli sui bonus. Nel pomeriggio è stata poi diffusa la notizia ufficiale. L’ex attaccante del Torino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per altre due stagioni al verificarsi di alcune precise condizioni sportive. Non si esclude, secondo quanto riportato da Sportmediaset, che Belotti sia convocato per la sfida di martedì all’Olimpico contro il Monza.



L’attaccante, che ha avuto già modo di salutare i tifosi del Torino dopo l’addio al club granata, è pronto a vestire la maglia numero 11 della Roma. «Le ambizioni e la crescita della Roma sono sotto gli occhi di tutti e hanno esercitato in me un fascino incredibile», le prime parole dell’attaccante della Roma riportate dal sito ufficiale del club giallorosso. «A questo punto della mia carriera voglio continuare a migliorarmi, giorno dopo giorno, e sono felice di poterlo fare con questa nuova maglia. Adesso non vedo l’ora di sentire l’inno allo stadio, davanti ai nostri tifosi», ha aggiunto Andrea Belotti. (agg. di Silvana Palazzo)



Calciomercato news, il numero di maglia che vestirà Belotti alla Roma

Oggi è il giorno di Andrea Belotti alla Roma e nella serata di questa domenica di calciomercato estivo potrebbe infatti arrivare l’annuncio del tesseramento del Gallo da parte dei giallorossi. Stando a quanto emerse in queste ore, Belotti sarebbe a Trigoria per completare le visite mediche di rito iniziate ieri con gli esami svolti presso la clinica di Villa Stuart e nel centro sportivo romanista dovrebbe anche trovare l’intesa relativamente a qualche bonus da inserire nel contratto.

L’ex capitano del Torino dovrebbe vestire la maglia numero 11 lasciando libera quindi la 10 portata per ultimo da Francesco Totti e non potendo scegliere il “suo” 9, portato sia in granata che in Nazionale, già vestito da Abraham. L’attaccante potrebbe addirittura prendere parte all’allenamento delle 17 post Juventus mentre ci sono buone probabilità che possa essere convocato per il turno infrasettimanale da disputare all’Olimpico contro il neo promosso Monza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



Calciomercato news, Andrea Belotti alla Roma dopo il saluto al Torino

Il tormentone di calciomercato relativo all’arrivo di Andrea Belotti alla Roma è ormai giunto alla sua conclusione. Il trasferimento di Felix Afena-Gyan alla Cremonese per un affare da 10 milioni di euro ha infatti aperto la strada al tesseramento di Belotti che ha fortemente voluto i giallorossi per proseguire la sua carriera da calciatore in Italia avendo respinto al mittente diverse offerte come quelle del Wolverhampton, del Nizza, del Monaco e del Galatasaray.

Tramite un post pubblicato sul suo account Instagram Belotti ha salutato il Torino dove ha militato per sette stagioni diventandone il capitano: “Caro Toro, cari tifosi del Toro, è difficile per me spiegare quello che abbiamo vissuto insieme in questi 7 anni… Ci sono ricordi che rimarranno indelebili: la fascia di capitano, la magia del 4 maggio, la curva Maratona che urla il mio nome. Ora, me ne vado da uomo, da padre di famiglia, consapevole di aver dato tutto me stesso in questi anni. Non sarà mai un addio, perché per me Torino rimarrà sempre casa.”

Calciomercato news, manca solo l’ufficialità per Belotti alla Roma

L’approdo di Andrea Belotti alla Roma in questa finestra estiva di calciomercato sta finalmente per diventare realtà dopo i tanti rumors di questi mesi. Il Gallo avrebbe già svolto le visite mediche di rito presso Villa Stuart ed in giornata dovrebbe effettuare gli ultimi test fisici prima di firmare un triennale da 3 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Il Campione d’Europa, accostato anche alla Lazio, è rimasto svincolato dallo scorso primo di luglio dopo aver deciso di non accettare la proposta di rinnovo offertagli dal patron dei granata Urbano Cairo.