Benedetta Balestri è la fidanzata di Matteo Maffucci, componente degli Zero Assoluto. Non è dato sapere da quanto i due stiano insieme, dato che entrambi sono molto riservati e pubblicano poco della loro vita privata sui social network. Il cantante, però, nell’estate del 2021, ha pubblicato una foto con lei in barca. “Mi sono promesso la felicità”, questa la didascalia. Poi, ad aprile di un anno fa, il lieto annuncio in una intervista al Messaggero: “Se ci sposeremo? Gliel’ho appena chiesto, a Parigi. È stato bellissimo”. I due dunque si sposeranno presto, anche se non è stata resa nota una data.



In attesa di saperne di più riguardo al matrimonio, qualcosa si conosce in merito alla vita lavorativa dei due. Insieme, infatti, hanno avviato nel 2017 la One Shot Group. Essa è composta da quattro unità: la più nota Agency, che supporta talenti digitali, un’altra agenzia che sviluppa strategia e creatività per aziende, un hub di produzione specializzato in live streaming e un’etichetta musicale. Sono tanti i nomi noti che si sono in questi anni affidati all’azienda. 



Benedetta Balestri, la fidanzata di Matteo Maffucci è figlia d’arte

Non tutti sanno ad ogni modo che Benedetta Balestri, fidanzata di Matteo Maffucci degli Zero Assoluto, è anche figlia d’arte. Il padre è infatti Marco Balestri, noto autore televisivo. La ragazza ha parzialmente seguito le sue orme, immolandosi nel mondo dello spettacolo, seppure da dietro le quinte. Anche se da bambina aveva studiato pianoforte, canto e danza per provare a diventare un’artista. Poi però con gli studi in Economia per arte, cultura e comunicazione all’Università Bocconi, è arrivata la svolta, complici anche dei viaggi all’estero e un tirocinio a Los Angeles.



Adesso la trentenne è tornata in Italia ed è un’imprenditrice digitale affermata. Il suo obiettivo è quello di continuare a puntare in alto attraverso la sua One Shot Group, che sta ampliando il suo elenco di assistiti di anno in anno.