Chi è Benedetta Caretta, la coach di “Io Canto generation 2023”
Benedetta Caretta torna a Io Canto Generation 2023, ma questa volta ruolo di coach. Classe 1996, Benedetta è nata il 1 luglio del 1906 a Carmignano di Brenta, un paese in provincia di Padova e si avvicina al mondo della musica sin da bambina. A 14 anni entra nel talent show di “Io canto” condotto da Gerry Scotti dove si fa conoscere ed apprezzare per la sua voce fuori dal comune. Trionfa nella seconda edizione vincendo anche una borsa di studio per la New York Film Accademy dove la giovane studia canto, ballo e recitazione. Una volta rientrata in Italia prosegue i suoi studi diplomandosi al liceo linguistico per poi laurearsi al Conservatorio Steffani di Castelfranco in Canto jazz.
Dopo la vittoria a Io canto torna nuovamente nel talent show come ospite fissa della terza e quarta edizione condividendo il palcoscenico con miti della musica come Elisa e Raffaella Carrà. Nel 2014 partecipa a The Voice of Italy, mentre nel 2019 è nel programma “All Together Now” di Michelle Hunzilker. Nel 2023 il ritorno a casa nella nuova edizione di “Io canto generation” dove ricopre il ruolo di coach con Cristina Scuccia e Mietta. Intervistata da ilgiornale.it ricordando la partecipazione alla prima edizione dove si è classificata seconda alle spalle di Cristian Imparato ha detto: “va benissimo così, Cristian ha meritato di vincere, è un fenomeno”. Infine sul perchè il pubblico l’abbia scelta: “forse perché riesco a emozionarmi e trasmettere alla gente questa mia emozione. Ma la felicità di essere qui è la cosa più bella, tutti i bambini hanno bellissime voci e meritavano di vincere”.
Benedetta Caretta, vita privata: chi sono i suoi ex?
Ma passiamo alla vita privata di Benedetta Caretta. La ex concorrente di Io Canto in passato è stata legata ad Alberto Urso, il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2018. Una relazione importante che nessuno dei due ha mai confermato né smentito, anche se oramai è finita.
Per il resto non è dato sapere di più essendo una ragazza molto discreta e riservata alla sua vita privata e sentimentale. Nonostante la sua riservatezza è solito pubblicare post e stories su Instagram e sui social dove condivide anche dei lavori realizzati con il violoncellista Stjepan Hauser dei 2Cellos.