Benedetta Caretta, dalla vittoria a Io canto al conservatorio
Benedetta Caretta è tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi, domenica 7 gennaio. Diventata popolare con la vittoria a Io canto quando era ancora una bambina, Benedetta Caretta non ha mai lasciato la musica studiando e impegnandosi per trasformare la passione per la musica in un vero e proprio lavoro. Dopo la vittoria nel talent show condotto da Gerry Scotti, infatti, Benedetta ha deciso di impegnarsi davvero iscrivendosi così al conservatorio.
“Nel mio caso non è stato difficile perché la vittoria a Io Canto non è stato un punto d’arrivo. Sicuramente mi ha cambiato la vita perché è stato un sogno che si è realizzato ma dopo ho lavorato tantissimo. Dopo questa esperienza, mi sono iscritta al Conservatorio perché volevo studiare musica e volevo migliorarmi. Ho la fortuna poi di avere una famiglia solida alle spalle e questo mi ha aiutato molto. Mi piace la vita semplice e non ho mai voluto che questa esperienza mi cambiasse”, ha dichiarato la Caretta in un’intervista esclusiva rilasciata a Superguidatv.
Benedetta Caretta e il sogno di Sanremo
Benedetta Caretta non nasconde di sognare di poter fare musica per tutta la vita. La cantante, come tutti gli artisti, non nasconde di sognare il palco del Festival di Sanremo. “Prima o poi mi piacerebbe partecipare al Festival di Sanremo. Finora non ci ho mai pensato perché pur avendo dei brani non li ho mai proposti”, ha svelato la Caretta.
E sui cantanti con cui le piacerebbe duettare: “Mi piacerebbe cantare con Calcutta. Lo conosco di persona ma non abbiamo mai avuto modo di collaborare. E poi anche con Elisa e Cesare Cremonini”. Infine, sull’eventualità di partecipare ad un reality show, a Superguidatv, la Caretta ha dichiarato: “Non credo perché per come sono di carattere non sarebbe il contesto giusto. E’ troppo distante da me”.