21 anni, bellissima, protagonista del cinema italiano e con una brillante carriera già avviata, Benedetta Porcaroli, ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ha raccontato se stessa. Sincera e schietta, Benedetta che è molto presente sui social dove condivide non solo le gioie che il lavoro le regala, ma anche i momenti della sua vita privata, svela di avere un ottimo rapporto con i social network e con i fans che la inondano d’affetto. Come molte sue colleghe, però, anche Benedetta riceve proposte indecenti che, fortunatamente, sono poche rispetto ai messaggi d’amore. “Con i social ho un bellissimo rapporto, adoro tutti i miei follower, li adoro, nessuno mi ha mai scritto una cosa spiacevole, a parte qualche maniaco sessuale. Qualcuno mi chiede foto dei piedi, ma sono eventi sporadici rispetto all’affetto che percepisco. Mi arrivano messaggi meravigliosi, grandi testimonianze d’affetto. Ho un bellissimo rapporto con i social, li uso per divertimento e sono anche un parametro per capire se quello che hai fatto piace”, spiega l’attrice.
BENEDETTA PORCAROLI: “SUL LAVORO HO L’ANSIA DA PRESTAZIONE”
Pur essendo giovanissima, Benedetta Porcaroli è sicura di aver già trovato la propria strada. La recitazione è arrivata per caso nella sua vita, ma oggi sente che non avrebbe potuto fare altro. “Sono stata fortunata, mi è venuta incontro questa strada che non avevo ipotizzato ma che mi rendo conto poteva essere l’unica possibile”, confessa. Ad essere felice della sua scelta sono i genitori che non l’hanno mai ostacolata, ma l’hanno appoggiata in tutto ciò che ha fatto al punto che, oggi, Benedetta confessa che i genitori “sono quasi più felici loro di me. Se hai un figlio che coltiva una passione, ai genitori può solo far piacere”. La Porcaroli, sin dagli esordi, ha sempre preso molto sul serio il proprio lavoro e più passa il tempo più diventa esigente con se stessa. L’attrice, infatti, non lascia nulla al caso preparando alla perfezione i ruoli che le vengono affidati. Un aspetto, questo, che le crea anche diverse ansie sul set: “Come sono sul lavoro? Mediamente ansiosa. Più vado avanti più lo divento. Ci metto molto impegno, ho ansia da prestazione e di risposte. E’ un lavoro talmente soggettivo e talmente giudicabile che ad ognuno può arrivare qualcosa di diverso“, aggiunge.
BENEDETTA PORCAROLI: “DEVO TUTTO ALLA SERIE BABY”
Attualmente al cinema con il film “18 regali” in cui recita accanto a Vittoria Puccini ed Edoardo Leo, Benedetta Porcaroli ha conquistato la popolarità con la fiction “Tutto può succedere” e con la serie “Baby”. Grazie alla sua “Chiara”, Benedetta è entrata nel cuore del pubblico e ai microfoni de I Lunatici, l’attrice confessa di dover tutto alla serie di Netflix: “L’effetto della serie sulla mia vita? Beh, arrivare in 200 paesi del mondo ti travolge. Qualche tempo fa ero in Danimarca e mi riconoscevano ragazzi che arrivavano dal Messico. La vita ti cambia, diventi all’improvviso riconoscibile per tutti”, confessa l’attrice. Nonostante l’enorme successo, però, la Porcaroli ha cercato sempre di restare con i piedi per terra: “E’ importante rendersi conto che quello è solo un piccolo passo rispetto a una carriera. Si rischia di impazzire, mi sono sentita caricarmi di una grande responsabile, anche se ovviamente che la serie sia andata così bene a me fa solamente piacere. Stiamo girando la terza stagione“, aggiunge. Infine, confessa di essere legata a tutti i personaggi che ha interpretato finora: “Sono molto affezionata a tutto quello che ho fatto, che la gente mi riconosca per un personaggio di una serie così famosa è bello. Devo tutto a questa serie”, conclude.