Maurizio Micheli si racconta a Serena Bortone nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno del 20 aprile. Il celebre attore parla anche del rapporto con la compagna Benedicta Boccoli: “Stiamo insieme da 25 anni, sempre in case separate. Sto bene da solo. La passione in comune aiuta, perché si sa di cosa parlare. La coppia si esaurisce perché gli argomenti scarseggiano, invece se si hanno passioni in comune, questo non accade”, racconta in studio.
Poi aggiunge: “Non c’è solo il teatro come passione, ma anche il cibo, il vino, il ristorante, io faccio teatro che il cibo che si mangia dopo”. E ha concluso: “Chi ha fatto il primo passo? Complice sempre il teatro. Di lei mi ha colpito la simpatia, che è stata reciproca, e il saper ridere delle stesse cose.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Benedicta Boccoli, compagna di Maurizio Micheli: il loro rapporto
Maurizio Micheli, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, è legato dal 1998 con l’attrice e showgirl Benedicta Boccoli, sorella maggiore di Brigitta Boccoli (moglie di Stefano Nones Orfei, figlio di Moira). Nonostante la lunga relazione, Micheli e la Boccoli non si sono mai sposati e non sono nemmeno mai andati a convivere: “Ognuno vive a casa sua, la convivenza fa finire qualsiasi storia. Il matrimonio non ci piace, io l’ho già avuto quindi basta”, ha detto l’attore in una recente intervista a I Fatti Vostri.
Qualche anno fa alla Gazzetta del Mezzogiorno, Micheli aveva detto: “La convivenza uccide le coppie, troppo complicata”. Benedicta Boccoli e Maurizio Micheli hanno condiviso spesso il palco insieme: “Maurizio Micheli è certamente il primo, quello con cui ho condiviso la mia vita tanti anni, abbiamo combattuto e fatto delle scelte insieme. Con Maurizio è stata una lunga intesa artistica, ci siamo frequentati tanti anni e abbiamo sempre visto il mondo con gli stessi occhi”, ha detto l’attrice a Olimpia in scena.
Chi è Benedicta Boccoli
Benedicta Boccoli è nata a Milano l’11 novembre del 1966. Ha esordito giovanissima in televisione ma la sua carriera si è sviluppata prevalentemente come attrice teatrale. “Io nasco come ballerina, perché ho una nonna ungherese che negli anni ’30 era una solista di tip tap in teatro e girava l’Europa facendo la ballerina… Diciamo che lei mi ha trasmesso la passione. Questa passione mi ha portata poi a fare la ballerina di fila a “Pronto chi gioca?” sulla Rai, con la regia di Gianni Boncompagni. Poi ho fatto la prima ballerina, ho fatto la televisione per tanti anni e dopo sono approdata a teatro”, ha raccontato a Interviste Romane, ripercorrendo la sua carriera. Parlando della sua relazione con Maurizio Micheli ha detto: “A volte siamo d’accordo, altre no, vediamo però il mondo dallo stesso punto di vista. Abbiamo gli stessi gusti e ci conosciamo molto bene, però a volte possiamo non essere d’accordo”.