Chi è Benjamin Ingrosso: la curiosa storia del cantante

Nelle vene dell’arista svedese scorre sangue italiano, figlio d’arte e artista che abbiamo visto come ospite al recente Eurovision Song Contest, Benjamin Ingrosso è molto amato in patria e conosciuto anche in Italia dove vanta un curioso legame, visto che è cugino di secondo grado di Diodato, il vincitore del Festival di Sanremo 2020 che è imparentato con Vito Ingrosso, papà di Sebastian nonché cugino di Benjamin.



Nel corso di una recente intervista concessa a Radio Deejay il cantautore nordico ha raccontato nel dettaglio il suo rapporto con Diodato e non solo: “È incredibile, quando lo spieghi così è abbastanza surreale che facciano tutti parte della mia famiglia, ma sono molto orgoglioso di questo. Sono cresciuto in mezzo a così tanti talenti, tra i backstage degli spettacoli di mia mamma e i ristoranti che aveva mio padre. Quindi sono cresciuto con la musica nella mia testa e il profumo della focaccia nel mio naso” ha confidato Benjamin Ingrosso svelando anche come le reunion di famiglia siano sempre molto divertenti.



Benjamin Ingrosso e la sua passione per la musica italiana

Da vero artista il cugino di secondo grado di Diodato non può non essere appassionato di canzoni italiane, visto anche il legame che nutre con il Belpaese, Benjamin Ingrosso nel corso di una intervista concessa a Radio Deejay ha svelato alcune canzoni italiane che ha ascoltato e artisti che conosce: “Della musica italiana conosco Emma, sono cugino di Diodato, conosco Paola e Chiara, Alfa, Mahmood, The Kolors… La loro canzone Mal di gola è stata quella che ho ascoltato di più l’anno scorso”.

Riguardo allo status sentimentale di Benjamin Ingrosso invece non si sa molto, visto che il cantante è piuttosto riservato sulle questioni private e non ama sbandierare le sue questioni tanto facilmente, anche se in passato è comunque finito soprattutto in patria in mezzo a qualche gossip, mai alimentato, intanto però l’artista potrà farsi conoscere meglio dal pubblico grazie all’ospitata a Battiti Live di Ilary Blasi e Alvin.