Forse non tutti sanno che il celebre cantante Benji del duo Benji e Fede ha vissuto un periodo difficilissimo in passato, fatto di dipendenze e relazioni tossiche. La storia d’amore con l’ex fidanzata Bella Thorne, attrice e star internazionale del web, ha sicuramente lasciato il segno. Dopo essersi innamorati l’uno dell’altro, Benji e Bella Thorne cominciarono a vivere una fase particolare di sperimentazione sessuale. Come raccontato dal giovane cantante in una intervista a Vanity Fair, la Thorne era bisessuale e ad un certo punto di comune accordo decisero di rendere un po’ più pepato il loro rapporto sotto le lenzuola, coinvolgendo altre ragazze.



“Volevo renderla felice, ma mi sono reso conto dopo che ho subìto un po’ questa cosa come gelosia. Mi sentivo meno attaccato sul momento, ma in realtà l’ho subita”, il racconto choc di Benji. Da quel momento in avanti i problemi si sono decuplicati, portando la loro storia al naufragio. “All’inizi ti senti figo senza renderti conto che quella cosa stava erodendo la nostra intimità”, le parole del cantante.



Benji, il tunnel della droga e la rottura con Bella Thorne

Nello stesso periodo cominciò il calvario della droga, con il pericolo concreto di veder la propria vita sfuggire di mano. Sempre sulle pagine di Vanity, Benji ammette di aver perso il controllo della situazione e di aver rischiato la morte. “Due o tre volte a settimana prendevo funghi psichedelici. Ho iniziato con l’ecstasy. […] Tante volte ho avuto paura di morire. Ho rischiato di morire di overdose”, il racconto choc.

Tanti gli episodi che Benji potrebbe raccontare sul periodo nero, fortunatamente messo alle spalle grazie alle cure a tanta forza di volontà. “Sono sobrio dal 19 giugno del 2022. Una scelta azzeccata”, ha detto felice e orgoglioso il cantante, oggi innamoratissimo della sua nuova compagna Greta Cuoghi.