Era il 2020 quando Benji e Fede decisero di lasciarsi e proseguire su strade diverse le rispettive carriere artistiche. Ma perché si erano sciolti? Cosa c’era dietro la rottura di un duo così amato e sulla cresta dell’onda? A raccontarlo, in una intervista rilasciata a Cosmopolitan qualche anno più tardi, è stato Fede, che per la prima volta ha fatto chiarezza su una separazione che non sarebbe partita da lui. “La decisione non è stata mia, ora posso dirlo”, garantisce il giovane cantante, che ripercorre la giornata in cui Benji gli disse di voler proseguire da solo.



“Ero in studio. Un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto. Non riusciva più a continuare per ovvi motivi suoi”, ricorda Fede, il quale reagì nel migliore dei modi, cercando di prendere quella che poteva essere una brutta notizia in qualcosa di bello. Così, Fede pubblicherà il singolo “Le Mans” e “Maledetto mare”. Sempre nel corso della sua intervista rilasciata al celebre magazine, il cantante ha sottolineato come da quell’evento sorprendente cercò di trovare nuovi stimoli professionali.



Perché Benji e Fede si erano sciolti? La versione di Rossi: “Mai sofferto ma se è successo tutto questo…”

Dunque Benji e Fede si erano sciolti per divergenze artistiche e personali, anche se tra i due pare non ci siano mai stati litigi o rancore. “Non avevo alternativa di guardarla in altro modo. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento”, ha detto saggiamente Fede.

Ad ogni modo, dopo quattro anni dalla rottura, la coppia si riunirà per un concerto previsto all’Assago Forum di Milano il 16 novembre 2024. I due cantanti hanno comunicato la reunion attraverso un post condiviso nelle scorse settimane, per la gioia dei fan che non attendevano altro.