Dalla rottura al ritorno, come nelle più grandi storie d’amore…artistiche. Benji e Fede si erano sciolti mentre erano all’apice del loro successo, alcuni anni fa. Una decisione presa di comune accordo dopo aver preso consapevolezza del fatto che i loro rapporti si erano ormai deteriorati. La popolarità e le pressioni dell’industria avevano irrimediabilmente complicato il legame tra i due cantanti, forse ancora troppo giovani per gestire una portata così importante di fama e notorietà. Intervistato dal podcast di Luca Casadei, One more time, Benji spiega cosa aveva spinto lui e Fede a mettere fine ad un sodalizio all’apparenza perfetto.
“Abbiamo ricevuto tante pressioni esterne, tante persone ci hanno detto cosa avremmo dovuto o non avremmo dovuto fare. Fede sentiva alcune cose, io ho ascoltato altre persone e abbiamo iniziato ad avere opinioni divergenti sulle cose”, la ricostruzione del cantante.
Benji & Fede: troppi sì per evitare scontri, ecco perché si erano sciolti
“Molto spesso io mi sono ritrovato a dire di sì alle cose per evitare lo scontro”, racconta ancora Benji, che di fatto si sentiva sempre più solo ed isolato. Fede, forse, avrebbe preferito continuare ma ha accettato la decisione del suo partner artistico, fino all’inaspettata reunion che ha scatenato i fan. Cinque anni dopo la separazione, infatti, Benji & Fede sono tornati in pista con l’album ‘Rewind’ ed una data evento già sold out all’Unipol Forum di Assago.
“Quando ci siamo rivisti ho avuto la sensazione di una nuova ripartenza e di un’energia simile ai primi anni che ci siamo conosciuti. Un tuffo nel passato ma con una consapevolezza, una maturità e un trascorso completamente diversi”, ha raccontato felice e soddisfatto Fede. Oggi l’armonia regna tra i due cantanti, per la gioia dei fan che sperano la coppia possa riprendere e proseguire il percorso interrotto alcuni anni fa. Le premesse sono ottime per il duo modenese, sempre più unito dopo aver archiviati gli “screzi” del passato.