Bentornato Papà, film di Rai 3 diretto da Domenico Fortunato

Oggi, giovedì 11 maggio 2023, a partire dalle ore 21,20 su Rai 3 andrà in onda il film Bentornato Papà. Si tratta di un film di genere drammatico di produzione italiana diretto dal regista Domenico Fortunato e uscito nel 2021. Le musiche che fanno parte della colonna sonora di Bentornato papà sono ad opera di Silvia Nair, mentre nel cast principale del film troviamo i seguenti attori protagonisti: Domenico Fortunato, Donatella Finocchiaro, Riccardo Mandolini, Giuliana Simeone e Dino Abbrescia.



Bentornato Papà, film drammatico italiano che andrà in onda oggi, giovedì 11 maggio, è stato prodotto da Cesare Fragnelli per la casa di produzione Altre Storie, che si è occupata anche della distribuzione di questa pellicola. Il film, che prevede una durata complessiva di 93 minuti, porta la sceneggiatura ad opera del regista stesso, Domenico Fortunato, che ha collaborato insieme al produttore Cesare Fragnelli e a Francesca Schirru, Lorenzo Righi e Michele Santeramo. Il montaggio, infine, è stato curato da Giorgio Giannoccaro.



Bentornato Papà, la trama del film

Qui di seguito potete trovare un riassunto della trama di Bentornato Papà. Il protagonista Franco (interpretato da Domenico Fortunato) va a Roma, dove vive il figlio Andrea (Riccardo Mandolini), per fare un colloquio di lavoro. Successivamente, i due tornano in Puglia, dove li aspettano Anna (Donatella Finocchiaro) e Alessandra (Giuliana Simeone), la moglie e la figlia di Franco.

Quando tutto sembra andare per il meglio e Franco ottiene il lavoro, improvvisamente un tragico evento colpisce l’intera famiglia. Franco, infatti, viene sfortunatamente colpito da un ictus, che sconvolgerà la sua vita e quella della sua famiglia. Questo tragico evento segnerà però anche l’inizio di un lungo percorso terapeutico dell’anima, che spingerà l’uomo e la sua famiglia alla ricerca di un nuovo equilibrio nella loro vita. Questo percorso porterà tutti loro ad acquisire una maggiore consapevolezza…