Beppe Carletti, icona della musica italiana con I Nomadi

Il mondo della musica, soprattutto nel contesto italiano, si regge non solo su nomi altisonanti o su determinati artisti in voga in uno specifico momento. La storia del settore vanta la presenza di vere e proprie icone, senza le quali alcune tendenze nemmeno esisterebbero. E’ questo certamente il caso di Beppe Carletti, musicista e professionista di assoluto valore che grazie alla fondazione del gruppo I Nomadi è riuscito a cavalcare l’onda del successo discografico per diversi anni.



Le gesta artistiche di Beppe Carletti hanno chiaramente acceso i riflettori della curiosità anche su aspetti riguardanti la vita privata e sentimentale. A dispetto della notorietà, il fondatore dei Nomadi ha sempre mantenuto alto il livello di privacy su questioni di carattere professionale. Infatti, sono praticamente irreperibili nozioni e curiosità in riferimento alla donna che lo accompagna da diversi anni. La moglie di Beppe Carletti è dunque avvolta dal mistero – nel senso buono del termine – probabilmente in virtù di un bisogno di vivere la propria quotidianità senza i fastidi derivanti dalle chiacchiere di gossip.



Beppe Carletti, la moglie “avvolta” dal mistero: la passione per la scrittura dei figli Elena e Davide

Sempre in riferimento alla vita privata di Beppe Carlettipilastro dei Nomadi – maggiori sono le informazioni che riguardano i suoi due figli, Elena e Davide. Quest’ultimo è il primogenito dell’artista e dal punto di vista professionale ha seguito un percorso differente da quello paterno. Nello specifico, pare sia uno stimato avvocato; dopo aver ultimato gli studi liceali presso l’istituto Rinaldo Corso a Correggio, ha appunto deciso di cimentarsi nella carriera giuridica seguendo la facoltà di Giurisprudenza all’Università di Modena e Reggio Emilia.



Davide, il primo figlio di Beppe Carletti, ha avuto anche dei trascorsi in ambito editoriale. Nel 1993 ha infatti esordito nel settore con la pubblicazione di un libro: Suono delle idee. In riferimento ad Elena, seconda figlia dell’artista, pare che i suoi interessi siano stati particolarmente diversificati nel tempo. Attualmente vanta la carica di sindaco di Novellara ma in passato si è dilettata nella scrittura, come il fratello, ma principalmente per l’ambito musicale. Sua è infatti la firma di alcuni dei brani più apprezzati dei Nomadi, band fondata appunto da suo padre Beppe Carletti.