BEPPE GRILLO, POLITICO? NO, COLLEGA DI JACOBS!
Beppe Grillo, chi è l’atleta di Malta delle Olimpiadi Parigi 2024. Uno dei momenti più belli dei Giochi Olimpici è vedere i vari atleti presentarsi. Nazioni delle più disparate del globo, dai giovani prodigi all’esordio ai veterani alla quarta o quinta partecipazione.
Anche la parte dei nomi può diventare molto simpatica. Dal Camerun abbiamo imparato a conoscere Giorgio Armani Nguichie Kamseu Kamogne, nuotatore classe 2007 che ha fatto sorridere per l’omonimia con lo stilista.
BEPPE GRILLO, L’IRONIA DEI SOCIAL
Beppe Grillo, chi è l’atleta di Malta delle Olimpiadi Parigi 2024. Nel giorno delle batterie di Marcell Jacobs, qualificato per le semifinali dei 100 metri con il tempo di 10.05, nelle qualificazioni è spuntato un atleta di Malta con origini siciliane dal nome conosciuto.
L’omonimo del politico è stato preso d’assalto dai giornalisti italiani, ma come ha spiegato il Corriere dello Sera Grillo ha risposto con un “No” secco alle domande sulle parentele con il famoso ex comico italiano. Poca voglia di parlare, complice anche la mancata qualificazione nonostante il record personale di 10”23.
Sui social naturalmente è scoppiata l’ironia: “Dalle Cinque Stelle ai Cinque Cerchi”, “Fuori alle parlamentari“. Battute sportivo-politiche che hanno colorato il web, sicuramente dal morale più scherzoso rispetto all’atleta che saluta le Olimpiadi tutt’altro che col sorriso.