In collegamento con Oggi è un altro giorno dalla camera ardente di sua madre Carla Fracci, Francesco Menegatti ricorda sua mamma e racconta lo stato d’animo di suo padre Beppe. Dopo un silenzio che lui definisce ‘eloquente della situazione’, Francesco spiega: “Papà Beppe è una persona straordinaria, è qui, stiamo bene, un po’ più soli. – sulla scia di questo grande dolore, Francesco ha allora tenuto a ricordare alcuni aspetti di sua mamma che sono stati davvero importanti – Ci ha lasciato una grande persona, di una grande umanità, di un grande spessore etico, civile anche. Lei è stata capace di trasmettere alle generazioni in maniera trasversale il grande amore per quello che faceva, il teatro.“, ha poi concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Beppe Menegatti e l’addio doloroso alla moglie Carla Fracci
Non è facile per Beppe Menegatti dire addio a Carla Fracci che, per lui, è stata una moglie, una compagna di vita, la madre di suo figlio, ma anche una collega avendo lavorato tante volte insieme. Nelle poche dichiarazioni rilasciate ai microfoni de La Repubblica, Beppe Menegatti ammette quanto sia difficile rispondere alle numerose telefonate che sta ricevendo da ogni angolo del mondo da parte di colleghi e amici che gli stanno dimostrando tutto il loro supporto. “Ho chiuso il mio telefono perché non resisto emotivamente”, ha fatto sapere Beppe Menegatti. Sono giorni difficili, dunque, per la famiglia di Carla Fracci che, domani 29 maggio, riceverà l’ultimo saluto da parte di amici, parenti e fans che l’hanno sempre seguita con profondo affetto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il saluto di Beppe Menegatti a Carla Fracci
Beppe Menegatti, il marito di Carla Fracci, rompe il silenzio e, ai microfoni de La Repubblica, rilascia le prime dichiarazioni dopo la morte della moglie, scomparsa a 84 anni dopo aver combattuto contro la malattia. Tutto il mondo sta esprimendo cordoglio per la scomparsa della regina della danza, capace con la sua grazia ed eleganza di arrivare al cuore di tutti. Il marito Beppe Menegatti con cui aveva condiviso tutta la sua vita, lavorando anche insieme, non nasconde il dolore che sta provando in questo momento. Ad aiutarlo c’è il figlio Francesco e i nipoti. “Vorrei dire tante cose, perché è una vita insieme, dal 1953 a oggi che ci si conosceva, abbiamo fatto tante cose, un figlio meraviglioso che è qui con me e presto arriveranno anche i nipoti da Roma, ma è troppo triste. Troppo”, ha raccontato alla Repubblica.
Le parole di Beppe Menegatti, il marito di Carla Fracci
Carla Fracci, durante la sua lunga e straordinaria carriera, ha danzato in tutto il mondo ed oggi che è venuta a mancare, il marito Beppe Menegatti sta ricevendo messaggi di cordoglio da ogni angolo del pianeta. Per il marito di Carla Fracci, tuttavia, non è facile rispondere alle innumerevoli telefonate e, ai microfoni della Repubblica, confessa di aver spento il telefono per poter affrontare il suo dolore solo con la famiglia. “Ho chiuso il mio telefono perché non resisto emotivamente, ci stanno chiamando da tutto il mondo, dal Sudafrica al Giappone, da New York, da Londra. Una cascata di amore che viene riversato su Carla da questa grande famiglia teatrale internazionale a cui sono grato”, ha raccontato colui che, per quasi 70 anni, è stato il grande amore di Carla Fracci.