Berna: dopo Amici è tra gli ospiti di Capodanno in Musica 2023
Berna dopo l’avventura nella scuola di Amici di Maria De Filippi è pronto a festeggiare la fine del 2023 nello show Capodanno in Musica condotto da Federica Panicucci in prima serata su Canale 5. Roberto Tornabene, questo il suo vero nome, da Mascali, provincia di Catania, si è fatto conoscere dal grande pubblico partecipando ad Amici di Maria De Filippi. Un passaggio davvero importante nella carriera del giovane cantante che lo scorso giugno ha pubblicato il suo ultimo singolo dal titolo “Ti amo e non lo sai”. Un brano che ha raccontato così in occasione di una intervista rilasciata al sito GingerGeneneration.it: “Ti amo e non lo sai è un grande omaggio a Can’t take my eyes off you, è una grande responsabilità ma stavolta ho voluto parlare dell’amore a modo mio. Non è un caso che io abbia scelto un brano degli anni ’60. Son cresciuto cantando da piccolo tutti i pezzi di quell’epoca lì con il giradischi che avevo in casa”.
Non solo, parlando proprio del testo del brano ha sottolineato: “vorrei lasciarvi con un po’ di suspense per far sì che ognuno possa interpretare il pezzo a modo proprio. L’obiettivo principale è lanciare un messaggio, quello di amare finché si può fare”.
Berna e l’inizio della sua carriera di cantante
Nel suo ultimo singolo “Ti amo e non lo sai”, Berna parla di un amore non corrisposto, ma non è dato sapere se è una storia autobiografica o meno. “Il mio consiglio è quello di accettare le proprie emozioni e di non aver vergogna di fargli prendere una “boccata d’aria”. Siamo così belli quando facciamo vedere chi davvero siamo e cosa proviamo, perché nasconderle?” – ha precisato proprio il giovane interprete dalle pagine di GingerGeneneration.it a cui ha anche confessato di essere cresciuto dal punto di vista artistico.
“Sicuramente dal punto di vista artistico c’è stato un grande cambiamento, in più la consapevolezza di voler fare musica per tutta la vita. Grazie all’esperienza siamo molto propensi a crescere e vivere mi aiuta a scrivere, procedendo in un’evoluzione quasi involontaria” – ha detto Berna che si è avvicinato alla musica grazie alla mamma. “La musica è arrivata inaspettatamente quando mamma faceva partire i dischi di Baglioni in macchina. Lei non se ne accorse nemmeno che io dopo 3 ascolti a soli 3 anni e mezzo riuscivo a cantare il testo per intero. Dopo anni si ripresentò la possibilità di farlo su qualche palco, così non ho mai smesso”” – ha raccontato il giovane cantante. Tra i suoi miti? “Michael Jackson mi ha aperto un mondo nella quale ho trovato tanta bella musica. Vivendo io in un periodo storico in cui iniziò a spopolare Youtube, era lì che mi rifugiavo tutti i pomeriggi dopo scuola a guardare i suoi concerti live uno per uno”.