Da 32 anni Bernard d’Ormale è il marito di Brigitte Bardot. Un grande amore quello nato tra la diva del cinema mondiale e l’ex politico francese che si sono conosciuti nel 1992 durante una cena organizzata da Jany Le Pen, la seconda moglie di Jean-Marie Le Pen, e dall’avvocato dell’attrice Jean-Louis Bouguereau. Tra la sensuale e bellissima Brigitte e Bernard, uomo avventuroso, volutamente solitario, scatta la magia: un vero e proprio colpo di fulmine che fa capitolare anche lo scapolo incallito che non può non cedere al fascino senza tempo di BB. Proprio l’attrice ed icona del cinema mondiale nella sua autobiografia dal titolo “Mi chiamano B.B.” scrive: “un amore reciproco a prima vista. Sarà mio marito per il resto della mia vita”.



Pochi mesi dopo il primo incontro, Bernard d’Ormale diventa il marito di Brigitte Bardot con una cerimonia di nozze celebrata il 16 luglio dello stesso anno in una cappella di Norvegia. Si tratta del quarto matrimonio per la Bardot dopo quello con Roger Vadim nel 1952, Jacques Charrier nel 1959 e Gunter Sachs nel 1966.



Brigitte Bardot e l’amore per il marito Bernard d’Ormale

Il matrimonio con Bernard d’Ormale è stato quello decisivo per Brigitte Bardot che da più di 30 vive accanto all’ex politico francese che proprio come la diva senza tempo del cinema internazionale è un uomo discreto e riservata. In rarissime occasioni, infatti, i due hanno rilasciato interviste alla stampa prediligendo una vita lontana dal clamore mediatico, dal gossip e dal chiacchiericcio. L’attrice parlando proprio del sentimento verso il marito ha detto alla stampa francese: “è carino l’amore di Bernard, ovviamente; ma ne ho avuti altri… Mai l’amore di un uomo mi ha fatto desiderare di continuare a vivere. È la sofferenza animale che mi trascina e mi fa venir voglia di combattere, di continuare…” – precisando di essere rimasta colpita dall’umorismo e dal carattere di Bernard.



“Sì, Bernard è molto importante, ha umorismo” – ha confessato la diva che parlando di sé disse a JDD – “sono una persona selvaggia. A parte alcuni, non mi piace molto la compagnia degli umani. Mi danno fastidio!. Solo Bernardo d’Ormale è riuscito a farle cambiare idea, visto che da più di 30 vivono l’uno accanto all’altro!