Bernardo Cherubini, chi è il nuovo concorrente del Grande Fratello
Tra i volti nuovi del reality di Canale Cinque troveremo Bernardo Cherubini, fratello di Jovanotti pronto a varcare la porta del Grande Fratello questa sera lunedì 2 dicembre 2024 nel programma Mediaset. Classe 1963, è conosciuto ai più per essere fratello di Jovanotti e grande amico del comico e showman Rosario Fiorello, da questa sera però avrà la possibilità di raccontare a tutti la sua storia, visto che sarà impegnato nel format di Mediaset. Dopo una prima parte di carriera trascorsa nel mondo del cinema, Bernardo Cherubini ha deciso di abbandonarlo e dedicarsi ad altro nella vita, è infatti divenuto wedding planner e tour operator, inseguendo la sua passione per i grandi eventi e riuscendo a costruirci un mestiere, nel 2020 ha invece rifatto tappa sul piccolo schermo eccezionalmente, partecipando al programma L’Eredità.
Un evento che ha profondamente segnato Bernardo Cherubini è stato rappresentato dalla morte del fratello Umberto, istruttore di volo, venuto a mancare dopo un incidente aereo nei pressi di Latina.
Bernardo Cherubini e l’amicizia con Fiorello: cosa è accaduto tra loro
Una pagina importante della vita del fratello di Jovanotti è rappresentata indubbiamente dal rapporto di amicizia con Fiorello, lo showman siciliano ha infatti costruito una grande amicizia con Bernardo Cherubini durante la loro esperienza come animatori nei villaggi turistici. Fu proprio lo stesso nuovo concorrente del Grande Fratello a favorire la conoscenza tra Rosario e il fratello Lorenzo:
“Lui aveva 21 anni ed era già l’idolo di tutti. Tra una stagione e l’altra al villaggio, io e Bernardo andammo a Milano a trovare suo fratello, lì conobbi Cecchetto” ha raccontato Fiorello rievocando l’incontro con il celebre produttore discografico che gli cambiò la carriera con l’ingresso a Radio Deejay. Da questa sera invece avremo la possibilità di scoprire e conoscere meglio Bernardo Cherubini, pronto a raccontare la sua storia e la sua vita lontana dai riflettori nonostante un fratello d’arte come Jovanotti.