Guai per l’ex Patron della Formula 1, Bernie Ecclestone. Come riportato dalla testata brasiliana Globo, l’imprenditore sarebbe stato arrestato nella giornata di ieri. Eccleston avrebbe portato illegalmente e senza dichiararla in precedenza una pistola a bordo di un volo privato. L’arma sarebbe stata presente nel bagaglio dell’uomo, mentre questo si stava imbarcando su un volo privato verso la Svizzera.
Michael Schumacher diventerà nonno a 55 anni/ L'annuncio della figlia Gina Maria: “Arriva una bimba”
Durante i controlli di sicurezza prima dell’imbarco, le autorità locali hanno infatti individuati, tra gli effetti personali di Eccleston, anche una pistola. Come riportato dalla testata brasiliana, la pistola è una LW Seecamp.32 che l’uomo non aveva dichiarato. Si trattava dunque di un trasporto illegale di armi che ha subito portato le autorità a fermare l’ex Patron della Formula 1. L’uomo, che stava per imbarcarsi su un volo privato, si sarebbe difeso spiegando di non essere a conoscenza della presenza dell’arma tra i suoi effetti personali. Una spiegazione che non ha convinto le autorità locali, che lo hanno prima arrestato e poi rilasciato visto il pagamento della cauzione.
Bernie Ecclestone, cauzione di 1200 euro
Bernie Ecclestone è spesso in viaggio tra il Brasile e l’Europa visto il matrimonio con la brasiliana Fabiana Flosi. Nei diversi viaggi nel paese sudamericano, l’ex Patron della Formula 1 anche partecipato a diversi eventi automobilistici, tra cui anche una gara locale di Stock Car. A questa aveva partecipato anche l’ex pilota Nelson Piquet. L’ex numero uno della Formula 1 si trovava adesso in Brasile dall’uno maggio. Dopo essere stato portato nell’ufficio della polizia, il 91enne ha pagato una cauzione di 6000 Real, pari a circa 1200 euro.
L’episodio avvenuto all’aeroporto
Viracopos di Campinas è solo l’ultima delle situazioni ambigue che vedono come protagonista Ecclestone. Qualche settimana fa, l’uomo aveva fatto discutere dopo che aveva rilasciato
alcune dichiarazioni a sostegno di Vladimir Putin.
Leggi anche
Michael Schumacher, nel ricatto coinvolta anche l'ex infermiera?/ “Avrebbe consegnato video e foto”Sergio Perez, Red Bull: sarà addio/ Liam Lawson al suo posto, atteso l'annuncio in Formula 1 a breve