DIRETTA BERRETTINI KRAJINOVIC (4-6 6-3 6-1)Berrettini Krajinovic 4-6 6-3 6-1

: con una partita in grande crescita il nostro Matteo Berrettini ha vinto il titolo Atp Budapest 2019, succedendo nell’albo d’oro a Marco Cecchinato e, in un’ora e 43 minuti, ottenendo quello che è il suo secondo titolo Atp dopo quello conquistato a Gstaad lo scorso luglio. Dopo aver perso il primo set, Berrettini è salito di colpi: ha ottenuto il break nel sesto gioco del secondo parziale allungando sul 4-2 e andando a chiudere senza troppi affanni, mentre nel terzo set ha fatto valere la propria superiorità sulla terra rossa dominando contro un Filip Krajinovic che ha perso improvvisamente la sua spinta. Dunque per Matteo una grande giornata, che certifica il buon momento del tennis italiano: da domani il romano sarà anche numero 40 della classifica Atp, il suo ranking più alto da quando è diventato un professionista. Krajinovic resta invece senza titoli: se però il livello di gioco sarà quello mostrato in questa settimana, l’attesa eventualmente non sarà ancora troppo lunga. (agg. di Claudio Franceschini)



BERRETTINI KRAJINOVIC (4-6): 2^ SET IN CORSO

Berrettini Krajinovic 4-6

: non si è messa bene la finale del torneo Atp Budapest 2019 per il nostro azzurro, che ha perso il primo set. Matteo Berrettini ha condotto a lungo, avendo iniziato con il servizio; tuttavia sul 4-4 Filip Krajinovic è stato in grado di sfruttare l’unica palla break di tutto l’incontro (secondo set compreso) e così ha allungato confermandosi poi nel gioco successivo. Adesso Berrettini deve inseguire: come nel primo parziale il romano ha la possibilità di aprire il set con il servizio e per il momento sta tenendo botta visto che è in vantaggio per 3-2, ma Krajinovic sa che un altro break potrebbe portargli la possibilità di chiudere il discorso e ottenere finalmente il titolo che ancora gli manca nel palmarès. Staremo a vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE BERRETTINI KRAJINOVIC

La diretta tv di Berrettini Krajinovic, finale del torneo Atp Budapest 2019, sarà disponibile sulla tv tematica federale SuperTennis: l’appuntamento è aperto a tutti gli appassionati che potranno fare riferimento al canale 64 del telecomando, i clienti Sky invece potranno eventualmente selezionare il numero 224 del loro decoder. Se non potrete mettervi davanti a un televisore potrete seguire l’incontro di Budapest anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito www.supertennis.tv. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU SUPERTENNIS



BERRETTINI KRAJINOVIC (0-0): SI COMINCIA!

Finalmente sta per cominciare Berrettini Krajinovic, la finale del torneo Atp Budapest 2019. Il tennista serbo ha compiuto 27 anni due mesi fa, e non ha ancora vinto un singolo titolo in carriera: di sicuro la sua grande occasione l’ha avuta nel 2017 quando ha raggiunto la finale del Master 1000 di Parigi-Bercy, perdendola però contro Jack Sock. Nel 2011 ha avuto seri problemi alla spalla, che lo hanno costretto a un intervento chirurgico dopo un tentativo di rientro; negli Slam ha superato il primo turno soltanto due volte, agli Australian Open lo scorso gennaio (quando ha raggiunto il terzo) e agli Us Open nell’ormai lontano 2015. Si tratta comunque di un giocatore in crescita, che sta ancora arrivando ai suoi anni migliori e che potrebbe rappresentare un pericolo per Matteo Berrettini; per arrivare in finale al torneo Atp Budapest 2019 ha eliminato il nostro Andreas Seppi, poi Radu Albot, la testa di serie numero 2 Borna Coric e Pierre-Hugues Herbert, che era stato tra i protagonisti al Master 1000 di Madrid. Ora la parola passa al campo, perché finalmente siamo pronti a vivere questa importante finale: Berrettini Krajinovic comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA STORIA DEL TORNEO ATP BUDAPEST

Matteo Berrettini

gioca la finale del torneo Atp Budapest 2019 e potrebbe vincere il titolo: sarà il primo incrocio di sempre contro Filip Krajinovic in un torneo, ufficialmente conosciuto come Hungarian Open, che ha avuto la sua prima edizione due anni fa dopo che nel 2013 si era già disputato un torneo, vinto dal polacco Piotr Gadomski che in finale aveva battuto proprio Krajinovic. Per l’Italia del tennis maschile potrebbe trattarsi di una sorta di back to back: l’anno scorso infatti questo titolo ungherese era stato vinto da Marco Cecchinato, che aveva battuto in finale John Millman mettendo così in bacheca il primo di tre trofei Atp, e lanciandosi idealmente verso la grande corsa al Roland Garros. Nel 2017 invece il successo nel torneo Atp Budapest ha sorriso a Lucas Pouille; oggi Berrettini proverà dunque ad essere il terzo giocatore a festeggiare questo titolo, che per lui sarebbe il secondo dopo il trionfo dello scorso luglio a Gstaad (in Svizzera) quando aveva battuto Roberto Bautista Agut, ancora una volta sulla terra rossa. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA FINALE

Il torneo Atp Budapest 2019 oggi, domenica 28 aprile, è in diretta con Berrettini Krajinovic, la finale che assegnerà il trofeo del torneo ungherese sulla terra rossa, categoria Atp 250, che dunque potrebbe vedere l’azzurro Matteo Berrettini succedere l’altro italiano Marco Cecchinato, che proprio da Budapest l’anno scorso cominciò la scalata alle posizioni che contano. Diamo subito le informazioni essenziali per seguire la diretta di Berrettini Krajinovic oggi pomeriggio: la finale del torneo Atp Budapest 2019 avrà inizio alle ore 15.00 e vedrà come avversario di Berrettini il serbo Filip Krajinovic. Ieri il tennista romano ha battuto l’altro serbo Laslo Djere in semifinale, oggi di nuovo un incrocio slavo per Berrettini, dal momento che nell’altra semifinale Krajinovic si è imposto contro il francese Pierre-Hugues Herbert.

RISULTATI E CONTESTO

Avvicinandoci alla diretta di Berrettini Krajinovic, dobbiamo notare che questa finale di Budapest è solo l’ultima pagina di un mese di aprile 2019 indimenticabile per il tennis italiano: domenica scorsa Fabio Fognini ha vinto il Masters 1000 di Montecarlo, in settimana poi è arrivata la scelta di Torino come sede delle Atp Finale dal 2021 al 2025 e in generale il movimento maschile gode in questo momento di ottima salute. Matteo Berrettini, che ha già vinto un torneo l’estate scorsa a Gstaad, sempre sulla terra rossa, e ha il numero 46 come best ranking Atp che verrà però migliorato in ogni caso da domani, è proprio uno degli elementi in maggiore crescita. Il torneo Atp Budapest è un 250, dunque di quelli di livello più basso nel circuito maggiore, tuttavia la vittoria è possibile e naturalmente sarebbe un altro significativo passo in avanti nella carriera di Matteo Berrettini, rinfrancato dalla perentoria vittoria per 6-4, 6-2 nella semifinale contro Djere, anche se va detto che Krajinovic si è imposto addirittura per 6-2, 6-2 contro il francese Herbert. La partita comunque è alla portata di Berrettini, che potrebbe regalare al tennis italiano la seconda domenica consecutiva di festa.