Bianca Atzei, il difficile approccio ai cambiamenti dopo la nascita del primogenito
Si parla spesso di come la gravidanza sia per ogni donna un vero e proprio dono, un’esperienza composta da un mix di emozioni irripetibili. E’ anche vero che spesso si ignorano le difficoltà fisiche e psicologiche che il percorso della maternità può presentare. Su questo tema ha speso alcune parole Bianca Atzei in un’intervista rilasciata per Cosmopolitan e riportata da Isa e Chia. La cantante – ex concorrente de L’Isola dei Famosi 13 – ha raccontato di come, al netto della gioia per la nascita del suo primogenito, non stia vivendo proprio al meglio i cambiamenti fisici e gli sbalzi d’umore.
“Vado a periodi; non mi stravolge il bambino in quanto tale: non si nasce mamma ma c’è comunque l’intuito, si fanno le cose di pancia e bene o male alla fine si riesce. Il fisico invece non è lo stesso ovviamente da prima della gravidanza. Ma se quando ero incinta in qualche modo accettavo il cambiamento, adesso è tutto più complicato: c’è da tenere insieme l’equilibrio mentale e quello fisico”. Queste le parole di Bianca Atzei rispetto ai postumi della gravidanza; la cantante ha dato alla luce Noa Alexander – il primogenito avuto con Stefano Corti – lo scorso mese di gennaio, ma ancora non è riuscita a ritrovare un equilibrio totale dal punto di vista psico-fisico.
Bianca Atzei e le difficoltà psico-fisiche dovute al parto: “Il mio riflesso allo specchio…”
Nel prosieguo dell’intervista, Bianca Atzei ha spiegato come sia il fisico ad incidere principalmente sulla sua percezione, al netto dei cambiamenti e di alcuni problemi legati al percorso della gravidanza. “Sui social sembra tutto molto figo e molto bello, ma la verità è che il riflesso di me allo specchio non lo vivo benissimo. Prima mi sono sempre occupata del mio corpo, ma ora è difficile tra il mangiare e il non poter fare sport. E’ un insieme: la testa non è perfettamente tranquilla, il fisico è meno in forza perchè è stanco. Mi accetto, ma non è guardarmi come vorrei“.
In un momento così difficile, Bianca Atzei ha raccontato – come riporta Isa e Chia, rispetto all’intervista per Cosmopolitan – come sua madre sia stata fondamentale dal punto di vista del supporto. “Io sono fortunata, ho l’appoggio di mia mamma. Come la maggior parte delle donne volevo farcela da sola: nei primi 15 giorni ci ho provato, volevo tenere io il bambino giorno e notte; dopo due settimane sono crollata e l’ho chiamata”. In conclusione, l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi ha argomentato anche sul supporto offertole dal compagno Stefano Corti: “E’ bravo, non posso dire il contrario: ama la famiglia, nasce per questo, e non vedeva l’ora di averne una nostra. E’ un giocherellone, anzi, adesso in casa sono in due“.