Bianca Berlinguer, il suo percorso a Mediaset convince a dispetto dei ‘detrattori’

La scorsa sessione di ‘telemercato’ ha portato in Mediaset uno dei volti più imponenti del giornalismo, Bianca Berlinguer. Il suo approdo su Rete 4 con “E’ sempre carta bianca” è stato certamente ben accolto tanto dai dirigenti quanto dai telespettatori e a confermarlo, come sottolinea il settimanale Oggi, sono sicuramente gli ottimi ascolti del suo talk che tra attualità e politica offre sempre spunti di riflessione e analisi interessanti.



Sempre il magazine spiega come, nonostante gli ottimi risultati di Bianca Berlinguer su Rete 4, ci sarebbe comunque chi starebbe provando a remare contro la giornalista. Nello specifico, il settimanale parla di “Giornalisti sovranisti” che “Non le starebbero rendendo facile il compito”. Dalla sua, la figlia del compianto Enrico Berlinguer ha però la fiducia dei vertici aziendali che sarebbero dunque soddisfatti tanto del suo lavoro quanto del feedback degli ascolti televisivi.



Bianca Berlinguer, ‘scintille’ in arrivo con le elezioni europee?

Sull’ultimo numero del settimanale Oggi si legge: “Bianca Berlinguer tiene duro ma sono in arrivo scintille”. Le scariche elettriche paventate dal magazine sarebbero riferite ad una anticipazione inedita a proposito dello scenario giornalistico di casa Mediaset. Stando a quanto riporta il giornale, in vista delle prossime elezioni europee le reti di Piersilvio Berlusconi accoglieranno: “Uno dei giornalisti più irriverenti legati all’attuale opposizione di governo”.

Il settimanale non rivela l’identità del giornalista che sarà prossimamente protagonista nei talk politici di Mediaset e che dovrebbe essere protagonista di vere e proprie scintille. E’ lecito credere, dato che l’anticipazione è legata al lavoro di Bianca Berlinguer, che sarà proprio il salotto di quest’ultima ad accoglierne pensieri e giudizi in vista delle prossime elezioni europee.