Bianca Guaccero commossa a Ballando con le stelle 2024: “Mia figlia Alice è la mia priorità”
Le coppie finaliste di Ballando con le stelle 2024 in questa puntata si esibiranno in coreografie speciali dedicate e delle persone care. La prima a scendere in pista è Bianca Guaccero, in coppia con Giovanni Pernice, che ha deciso di raccontare uno spartiacque della sua vita: la nascita della figlia Alice. “Il più grande spartiacque della mia vita è il fatto che io mi sia separato dal mio ex marito che ha cambiato la mia vita non solo a livello pratico ma soprattutto in me stessa. Io ho creato un nuovo nucleo con me e mia figlia Alice che oggi ha 10 anni.” La conduttrice ha aggiunto che quando si è separata la figlia aveva solo 3 anni e lei ha cercato di essere una colonna portante.
“Non ho avuto un compagno perché lei era la mia priorità assoluta e lo rifarei altre volte, per lei sacrificherei tutto perché dovevo esserci. È la persona più importante della mia vita” ha continuato la conduttrice che poi ha definito la separazione uno tsunami nella sua vita e lei ha cercato di essere uno scudo per proteggerla da tutto e dagli ostacoli della vita: “Quando lei era piccolina e piangeva la faceva rilassare era che mettevo il cellulare con la luce accesa sul letto e facevo le orme con le mani, ed ancora oggi quando si sente stressata mi dice: Mamma mi fai il gioco con la mano.” Ed infine Bianca Guaccero a Ballando con le stelle 2024 ha confessato: “Regalare serenità a un figlio nonostante tutto è la ricompensa più grande che tutti i miei sforzi di mamma possano ricevere”
Alice, la figlia di Bianca Guaccero e la coreografia a lei dedicata: “Avuto difficoltà nella coreografia”
Bianca Guaccero con Giovanni Pernice a Ballando con le stelle 2024 si è cimentata in una coreografia dedicata al rapporto con la figlia Alice ballando sulle note del brano Combattente di Fiorella Mannoia. In pista ha anche portato un peluche per simboleggiare la piccola. La coreografia è stata molto ben fatta tecnicamente ed ha commosso tutti anche Bianca Guaccero che con le lacrime agli occhi ha dichiarato: “Mia figlia mi ha fatto diventare una persona migliore…mi ha fatto spostare l’asse della mia esistenza e questo quando ami qualcuno viene naturale. Mi sono emozionata perché ho avuto delle difficoltà nella coreografia.” Tuttavia la giuria è riuscita a criticarla lo stesso soprattutto Ivan Zazzaroni anche se ha dato voti alti.