BIANCA VITALI, CHI E’ LA MOGLIE DI STEFANO ACCORSI?

Chi è Bianca Vitali, la moglie di Stefano Accorsi? Questo pomeriggio, nel corso della sedicesima puntata di “Domenica In”, l’ultima di questa stagione per quanto riguarda il 2023, negli studi del talk show condotto da Mara Venier su Rai 1 saranno ospiti proprio il 52enne attore bolognese con Fabio De Luigi, protagonisti di una inedita intervista in coppia. Infatti i due tornano nelle sale cinematografiche con “50 Km all’ora”, terza prova dietro la macchina da presa per De Luigi e che vede i due interpreti vestire i panni di Rocco e Luigi, due fratelli che si riuniscono dopo tanti anni a seguito della morte del padre. E, in attesa di scoprire cosa racconterà Accorsi a zia Mara, possiamo accendere i riflettori sulla sua vita privata e sentimentale.



Come è noto, Stefano Accorsi ha avuto nel corso degli anni a diverse relazioni con donne molto in vista nello showbiz nostrano e d’Oltralpe: dopo la relazione, durata quasi cinque anni, con la collega Giovanna Mezzogiorno, l’attore felsineo era stato per dieci anni il fidanzato della modella francese Laetitia Casta, la donna che nel 2006 l’aveva reso per la prima volta padre con la nascita di Orlando; in seguito la coppia aveva avuto anche una seconda figlia, Athena, data alla luce dall’attrice nell’agosto 2009. Terminata la loro relazione, dal 2013 Accorsi fa coppia fissa con la modella Bianca Vitali, portata all’altare nel novembre di due anni dopo: la donna, figlia del giornalista toscano Aldo Vitali, ha reso Stefano nuovamente padre di altri due figli, Lorenzo (nato nell’aprile del 2017) e in seguito Alberto, il più piccolo di casa Accorsi-Vitali, e dato alla luce dalla madre nell’agosto di tre anni fa.



ACCORSI, “VITALI? ALL’INIZIO ERO STUPITO: 20 ANNI DI DIFFERENZA MA NOI…”

Ma cosa sappiamo di Bianca Vitali e della sua storia con Accorsi? Classe 1991, e di vent’anni più piccola del marito, è una modella e attrice e proprio la comune frequentazione del set della serie tv “1992” targata Sky ha permesso ai due di conoscersi e cominciare a frequentarsi. Anzi, dopo soli due anni di fidanzamento, la Vitali è riuscita laddove altre compagne dell’attore avevano ‘fallito’, ovvero portare Accorsi all’altare. “Lei aveva pochissime scene, ma tra noi c’è stato subito un feeling” aveva raccontato il 52enne in una intervista a ‘Vanity Fair’, svelando come aveva conosciuto Bianca. “Da un punto di vista anagrafico ero stupito, abbiamo vent’anni di differenza, ma quando ti accorgi che per te non è un problema, capisci che il problema è solo la convenzione sociale” aveva spiegato l’attore parlando del presunto gap generazionale con la compagna.



Ovviamente la differenza d’età non è certo qualcosa da nascondere ma nel caso della Vitali per Accorsi è qualcosa che anzi arricchisce la loro relazione: “Bianca è molto matura per la sua età. Mi diverte che abbiamo punti di vista che tengono conto di vissuti diversi. Lei ogni tanto ci prova a farmi sentire vecchio, fa battute del tipo ‘quando eri giovane’, ma non ci riesce… Io non mi ero mai sposato in vita mia, con lei l’ho fatto!” aveva continuato l’attore, ironizzando e svelando alcuni dettagli del loro ménage domestico. E tornando sul set galeotto che li aveva fatti incontrare: “Lì sono finti baci. Sei in mezzo a cento persone, devi stare attento alla luce, hai un personaggio da portare avanti, ti trovi di fronte a una collega e non puoi approfittarne (…) Dopo la scena di un bacio abbiamo chiacchierato tutta la sera. Ci siamo rivisti poi a Milano e in Sicilia dove era in vacanza e sono venuto a trovarla…. Da allora non ci siamo più persi di vista” aveva confessato Accorsi a proposito di Bianca che all’epoca studiava Lettere Moderne a Milano e con cui aveva deciso abbastanza in fretta di andare a vivere assieme e costruire una famiglia con la nascita del suo terzo figlio (il primo per la compagna).