Bianca Vitali, moglie Stefano Accorsi: dall’incontro sul set al matrimonio
Bianca Vitali è la moglie di Stefano Accorsi. Dall’incontro sul set al grande amore, anche se all’inizio tanti spostamenti dall’Italia alla Francia. Una storia d’amore importante quella nata tra i due attori che si sono conosciuti per la prima volta durante le riprese della serie tv 1992. Correva l’anno 2013 e pochi mesi dopo i due hanno deciso di celebrare il loro amore con il matrimonio. Poi la nascita di due splendidi figli: prima Lorenzo arrivato il 21 aprile del 2017 e due anni dopo, il 28 agosto del 2020, è arrivato Alberto. Proprio Accorsi dalle pagine del Corriere della Sera ha raccontato come è nato l’amore per la collega: “Sul set sono finti baci. Sei in mezzo a 100 persone, devi stare attento alla luce, hai un personaggio da portare avanti, ti trovi di fronte a una collega e non puoi approfittarne. Sì, c’è stata una scena di bacio, eravamo in Sardegna, dopo abbiamo chiacchierato tutta la sera. Ci siamo rivisti a Milano, poi in Sicilia dove era in vacanza e sono venuto a trovarla. Da allora non ci siamo più persi di vista, nonostante avessi due figli a Parigi, lavorassi in giro e lei invece studiasse Lettere moderne a Milano”.
All’inizio la loro storia è stata a distanza con continui spostamenti tra l’Italia e alla Francia. La differenza d’età di circa 20 anni tra Stefano Accorsi e la moglie Bianca Vitali non è mai stata un problema, anzi proprio l’attore parlando della compagna ha confessato: “io non mi ero mai sposato in vita mia, con lei l’ho fatto”.
Stefano Accorsi: “con mia moglie Bianca Vitali insieme guardiamo al presente e al futuro”
La storia d’amore tra Stefano Accorsi e la moglie Bianca Vitali all’inizio ha dovuto fare i conti con la distanza. L’attore, infatti, si divideva tra la Francia e l’Italia, mentre l’attrice vive a Milano. Una famiglia allargata quella di Accorsi che dalla relazione con Laetitia Casta ha avuto i figli Orlando e Athena, nati rispettivamente nel 2006 e nel 2009. “Sono stati anni di grandi spostamenti, ma sempre insieme: all’inizio io ero molto in Francia e in Italia molto meno, poi ci siamo installati a Milano, la città di Bianca, una città bella, internazionale ma con una dimensione piccola e comoda per andare a Roma e Parigi” – ha raccontato l’attore dalle pagine del Corriere della Sera.
Nel 2015 a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza, in Municipio, Stefano Accorsi e la moglie Bianca Vitali si sono sposati davanti al sindaco Roberto Barbieri. “Ci siamo sposati, è arrivato Lorenzo, poi Alberto. Però al nostro matrimonio c’erano anche Orlando e Athena in prima fila con noi. Sembravano i testimoni oculari. Con Bianca stiamo insieme da nove anni, mio figlio Orlando ora vive con noi a Milano. Io non mi ero mai sposato in vita mia, con lei l’ho fatto” – ha raccontato l’attore che ricordando le storie passate ha rivelato – “quello che ho imparato da Giovanna Mezzogiorno è stato non volere compiacere. Laetitia Casta mi ha fatto capire che avrei dovuto avere meno paura di sbagliare”. Infine sulla attuale compagna e moglie Bianca Vitali, Stefano Accorsi ha detto: “ha una visione sulle cose della vita e del lavoro senza idee preconcette. Questo è molto affascinante. Insieme guardiamo al presente e al futuro”.