Big Game – Caccia al Presidente, diretto da Jalmari Helander

Venerdì 6 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione del 2014 dal titolo Big Game – Caccia al Presidente. La pellicola è diretta e scritta dal regista Jalmari Helander, conosciuto per avere curato il lungometraggio Trasporto eccezionale – Un racconto di Natale (2010), uno tra i film che Cate Blanchett ha dichiarato essere tra i suoi preferiti.



Il protagonista, William Alan Moore, Presidente degli Stati Uniti, è interpretato dalla stella di Hollywood Samuel L. Jackson, ricordato in particolare per il personaggio del Maestro Jedi Mace Windu nella trilogia prequel di Star Wars e del direttore dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe, nonché attore feticcio di Quentin Tarantino in moltissimi suoi film.



Al suo fianco nel ruolo di Oskari, il giovanissimo attore di origini finlandesi Onni Tommila, con cui Helander aveva già lavorato nel 2010 nel suo progetto di maggiore successo. Nel cast, anche l’attore Ray Stevenson, reso famoso dal suo personaggio del centurione Tito Pullo nella serie televisiva Roma, venuto a mancare proprio a maggio di quest’anno.

La trama del film Big Game – Caccia al Presidente: una strana coppia in fuga

Big Game – Caccia al Presidente è ambientato in una remota foresta della Finlandia, dove un giovane di soli tredici anni, Oskari (Onni Tommilla), sta prendendo parte alla sua prima battuta di caccia, così come tramandato nella sua famiglia da generazioni. Il ragazzo ha quasi raggiunto la sua preda, quando l’Air Force, con a bordo il Presidente degli Stati Uniti (Samuel L. Jackson), si alza in volo.



Nel frattempo un gruppo di terroristi decide di testare le loro nuovi armi abbattendo un elicottero e uccidendo il pilota. Soddisfatti dei risultati ottenuti, decidono di puntare proprio verso la carica più alta del Paese.
L’aereo presidenziale viene abbattuto, ma il Presidente riesce per miracolo a sopravvivere, lanciandosi con la capsula di salvataggio e atterrando proprio dove si trova il giovane Oskari, il quale, armato solo di arco e frecce, aiuterà il Presidente a districarsi nella natura della foresta finlandese e a scappare dagli attentatori.

Il Pentagono viene informato dell’attacco, così la CIA chiede l’intervento dell’agente Herber (Jim Broadbent) per affrontare al meglio quella situazione drammatica. Mentre i servizi segreti cercano di organizzare il salvataggio del Presidente, quest’ultimo è aiutato da Oskari che, armato solo di arco e frecce, è pronto a fare di tutto per difenderlo dai crudeli terroristi…