Big Show, Enrico Papi: prima puntata e commento live venerdì 8 aprile
Big Show prosegue con il quiz a Mario e Federica, che nel letto devono indovinare alcune domande e trovare delle foto, come quella di un bacio, ma non solo. Il fidanzato non riesce a trovare la foto del bacio, così si va avanti al quiz successivo: il ragazzo deve indovinare che pesce è quello che portano Enrico Papi e Scintilla. Il comico, vestito da squalo, è il protagonista assoluto della gag! “Mario, ti vogliamo fare un regalo siccome ti abbiamo disturbato: la nostra miss ti porta un cartellino con scritto ‘Non disturbare'”, scherza il conduttore.
Quiz per Martina e Giuseppe
Il programma continua con Cristina D’Avena che va da Marco, al quale la compagna vuole dire che non ama vedere la Juve con lui, che non vuole fare trekking e che vuole un cagnolino. La cantante si diletta in una canzone sulla base di Occhi di gatto, nella quale cambia le parole. L’uomo si affaccia incredulo dal balcone e accoglie con stupore le richieste della compagna! Si prosegue poi con un quiz tra Giuseppe e la sua fidanzata Martina. La ragazza deve far dire delle cose al compagno per vincere una cucina: tutto va secondo i piani e i tecnici di Big Show entrano con il meritato premio!
Scherzo alla signora Anna
Big Show prosegue con la signora Anna alle prese con una challenge di cucina. Insieme al figlio e la nuora, la signora va in un ristorante ed è “vittima” di uno scherzo. La donna infatti ha mangiato, nel ristorante, i suoi surgelati, senza saperlo. Seduta al tavolo, non apprezza molto la cucina e le porzioni del locale, ma non sa di essere vittima di uno scherzo. Una challenge ricca di risate nella quale la signora non sa che sta mangiando ciò che di solito cucina a suo figlio e alla nuora. La signora Anna scopre tutto proprio mentre è in studio nel corso della puntata… E non la prende molto bene!
Giorgia e Mirko, ottavo figlio
La puntata di Big Show prosegue con la compagna di Marco che vuole dirgli tre cose importanti: che non gli piace vedere la Juve con lui, che non ama fare trekking in montagna e che arriverà un cagnolino. A dirglielo ci penserà Cristina D’Avena. Si passa poi alla storia di Giorgia e Mirko, che aspettano il loro ottavo figlio. La mamma rivela: “Facciamo fatica a fare le foto perché nessuno sta fermo. Si fa fatica a stare tutti quanti in una cornice”.
Sul palco arrivano i loro sette figli: i genitori si “sfidano” per cercare di indovinare i gusti dei loro bambini. Dal cartone animato del cuore al gusto di gelato preferito del loro piccolo Mattia: chi vincerà la sfida? Per un punto, vince Giorgia!
Lidia e Giorgio, una passione…
Dalla dolcissima Pamela alla giovane rider appassionata di Gigi D’Alessio. Due sorprese straordinarie per le big star di Big Show, con Enrico Papi che guida lo spettacolo con grande naturalezza e senza tenere il freno a meno sulle emozioni. Una sorpresa dietro l’altra, sul palco di Canale 5 si va a ruota libera. I prossimi protagonisti sono Lidia e Giorgio; lei insegna canto, dopo essersi vista sbattere in faccia delle porte a causa della sua fisicità ritenuta “non adeguata” a certi ambienti.
“Se avete un’idea o un sogno dovete provare a realizzare, non bisogna mai mollare”, dice Enrico Papi prima di introdurla. Lidia viene catapultata sul palco di Big Show grazie alla complicità della madre e alla sua passione per Harry Potter. Questa sera si esibisce per una fantastica platea, realizzando il sogno di una vita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La storia di Pamela, il coma e…
La parola d’ordine di Big Show è imprevedibilità. Enrico Papi cerca personaggi non vip per regalare loro una serata da celebrità. E a loro insaputa gli fa sostenere dei provini speciali nel dietro le quinte. La prima protagonista si chiama Pamela, una ragazza eccezionale che ha il canto nel cuore. Con la complicità della madre viene organizzata una sorpresa incredibile: canterà davanti alla platea di Big Show…senza saperlo. “Voglio solo che viva una serata emozionante” , sottolinea il conduttore, che si rivolge direttamente alla famiglia della giovane Pamela, presente in platea.
La sua storia è strappalacrime: un brutto incidente, il coma che sembrava senza via d’uscita ed una rinascita miracolosa. Questa sera si prenderà la sua rivincita, proprio grazie al canto che in qualche modo ha contribuito alla sua guarigione. Pamela crede di sostenere un normale provino, invece si esibirà davanti a migliaia di persone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Salta la gag, Papi: “Iniziamo malissimo”
Ed è subito gag tra Scintilla ed Enrico Papi nella prima puntata di Big Show, con il conduttore che finisce nel mirino del comico per aver risparmiato su tutto e sbagliato una battuta. “Programmi così difficili non ne ho mai condotti, questa sera farò molte sorprese”, preannuncia Enrico Papi. “Se questo show va bene riceverò una telefonata, se andrà male la riceverò lo stesso e mi diranno che sono una pippa”, continua il conduttore.
E’ tempo di presentazioni, tra gag e malintesi Enrico Papi suda freddo: “Perché stasera iniziamo malissimo!”. Viene inquadrato il padre di Enrico Papi, presente in prima fila. E poi Valentina e Remo, due futuri sposi che si prendono la scena con una proposta di matrimonio pirotecnica. E siamo solo all’inizio… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Big Show anticipazioni e ospiti prima punta: debutta Enrico Papi
Questa sera, venerdì 8 aprile, in prima serata su Canale 5 debutta Big Show, il nuovo varietà condotto da Enrico Papi. Dopo il successo di “Scherzi a parte” (di cui a settembre guiderà la nuova edizione), per Papi è arrivato il momento di cimentarsi “in un genere e in un ruolo che non ho mai fatto in tv: il pubblico mi vedrà in una veste diversa, che mette in risalto il mio carattere. Non sarò il solito giullare, ma emergerà la mia parte più sensibile, quella che non ho mostrato in tanti anni di tv”, ha detto il conduttore in un’intervista all’ANSA. Ne programma, tratto dal format inglese Michael McIntyre’s Big Show, tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa).
Ci sarà qualcuno convocato con una scusa, che poi si ritroverà sul palco; o chi duetterà con proprio idolo, o ancora chi da semplice spettatore si trasformerà in personaggio principale. Un “people show” dedicato “alle persone comuni, che hanno molto da dire più dei cosiddetti vip e la cui umanità e dignità possono uscire fuori in tv”, ha spiegato Papi.
Chi sarà al fianco di Enrico Papi a Big Show?
Alla conduzione di Big Show Enrico Papi sarà affiancato da una presenza femminile che sarà rivelata durante la prima puntata: “Si tratta di una ragazza che ha ottenuto in tv un traguardo importante, ma che ha anche una storia bellissima alle spalle”, ha spiegato il conduttore all’Ansa. Con Papi ci sono anche il comico Scintilla, nel ruolo di aiutante maldestro, e Cristina D’Avena nell’inedita e divertente veste di inviata che andrà in giro per recapitare speciali messaggi in musica. Ospiti della prima puntata due big della musica italiana: Gigi D’Alessio e Alex Britti. “I vip sono a servizio delle persone comuni, per regalare loro la serata più bella”, ha precisato Papi. La regia di Big Show è di Luigi Antonini, la direzione artistica di Luca Tommasini. Appuntamento questa sera, venerdì 8 aprile, alle 21.25 su Canale 5.