Big wedding

è una “comedy of remarriage che prova a scuotere il perbenismo borghese senza avere però un grande successo”. Marzia Gandolfi commenta così il film bocciandolo parzialmente con due stellette sulle cinque a disposizione. Laura, Luisa e Morando Morandini sottolineano: “Esagerata è la concentrazione di stranezza, eccentricità e scemenza. Folto è il cast di celebrità giovani e vecchie per delle macchiette imbarazzanti. Si tratta di un remake banale e moralista di Mon frere se marie del 2006”. Il film si fa carico della presenza pesante di un Robert De Niro non proprio in una delle sue migliori prove. Big Wedding va in onda su Rai 3, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Nel cast Robert De Niro

Big wedding,

famosa commedia del 2013, andrà in onda il 20 agosto alle ore 21.05, su Rai 3. Il regista del film è Justin Zackham, celebre per aver diretto la sceneggiatura di opere quali Non è mai troppo tardi e Ricomincio da me. Nel cast figurano nomi importantissimi come Robert De Niro e Diane Keaton, che interpretano rispettivamente Don ed Ellie Griffin. Sono tanti i lavori illustri cui i due attori hanno preso parte nel corso del tempo: entrambi hanno recitato nei vari capitoli de Il padrino, veri e propri classici della storia del cinema. In Big wedding spiccano anche i volti di Ben Barnes, Alejandro Griffin, e di Katherine Heigl, Lyla Griffin. Le scene sono valorizzate dalla colonna sonora di Nathan Barr, autore delle soundtrack di Ombre dal passato e della serie TV True blood.



Big wedding, la trama del film

Big wedding

di Zackham narra la storia di Alejandro Griffin, figlio adottivo di Don ed Ellie, in procinto di sposarsi con la ragazza che ama Missy. Il giovane non sa come comunicare alla propria madre biologica, profondamente cattolica, una serie di notizie, ad esempio che i genitori adottivi sono divorziati da 20 anni, che il padre Don vive insieme a un’altra donna e che Ellie si dedica con entusiasmo ad attività come il sesso tantrico. Padre Monaghan, interpretato da un eccelso Robin Williams, ha il suggerimento pronto: Alejandro dovrebbe chiedere ai genitori adottivi di fingere di non essere separati per salvare la situazione.
Non è facile portare avanti questa messinscena, soprattutto perché gli altri due membri della famiglia, la sorella e il fratello di Alejandro, sono rispettivamente in crisi per il matrimonio e deciso a perdere la propria verginità. Dialoghi e situazioni divertenti si susseguono fino alla fine, inaspettatamente dominata da risvolti positivi.



Il trailer del film