Bigfoot Junior, diretto da Ben Stassen e Jeremy Degruson

Sabato 23 settembre, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,10, il film d’animazione del 2017 intitolato Bigfoot Junior.
La pellicola, di produzione franco-belga, è diretta dai registi Ben Stassen e Jeremy Degruson che, tre anni più tardi, cureranno anche il progetto del sequel dal titolo Bigfoot Family.



A prestare la voce al protagonista, il giovane Adam Harrison, l’attore Pappy Faulkner, che non prenderà però parte al sequel, e celebre per la sua partecipazione in alcune serie televisive di successo come Young Sheldon.
Al suo fianco, ad interpretare il padre di Adam, il leggendario Bigfoot, il doppiatore Christopher L. Parson, che nella sua carriera ha preso parte anche ad altri film per ragazzi di successo come Rango, Spiderwick – Le cronache e Cani e gatti – La vendetta di Kitty.
Nel cast anche l’attore e doppiatore Yuri Lowenthal, voce di numerosi personaggi molto amati dai giovanissimi, tra cui Sasuke Uchiha in Naruto e l’adolescente Ben Tennyson nel media franchise di Ben 10.



La trama del film Bigfoot Junior: un papà molto particolare

Bigfoot Junior racconta le vicende del tredicenne Adam Harrison, un ragazzino che vive un’adolescenza un po’ difficile a causa del suo aspetto particolare: i capelli sempre in disordine e i piedi molto grandi lo rendono vittima di tre bulli della scuola.
Un giorno Adam scopre che suo padre, che credeva ormai morto da anni, in realtà è ancora vivo, così decide di andare via di casa per mettersi alla sua ricerca.

Si inoltra così in una folta e buia foresta dove incontra qualcuno di completamente inaspettato, una figura leggendaria: il Bigfoot.
In realtà Bigfoot non corrisponde affatto all’immagine che tutti tramandano di lui, cioè quella di un essere terribile e spaventoso: al contrario, è molto affettuoso e divertente ma, sopratutto, è suo padre.
Quest’ultimo, desideroso di recuperare il prima possibile il tempo perso, non vede l’ora di mostrare a suo figlio i portentosi poteri di quei “piedoni”.



Infatti Adam scopre che Bigfoot aveva deciso di abbandonarli anni prima perché un’organizzazione senza scrupoli voleva usare il suo DNA per portare avanti alcuni esperimenti crudeli e terribili.
Ciò che il ragazzino non sa è che questi tremendi criminali lo hanno seguito per riuscire finalmente a scoprire il nascondiglio di Bigfoot Senior e catturarlo…