Concerto Oasis 2025, la reunion è ufficiale: tutto quello che devi sapere

Ormai è fatta, gli Oasis hanno annunciato il reunion tour dopo tanti anni dall’ultimo giro per il mondo. Nelle ultime ore sono stati annunciati ben 14 concerti, e i fan del noto duo stanno già cercando tutte le informazioni sul teaser ufficiale, sui biglietti e sulle date intorno al mondo. I fratelli Gallagher sono pronti a tornare sul palcoscenico, anche se non si sa ancora se durante il concerto degli Oasis 2025 vedremo anche i celebri High Flying Birds, che più volte si sono esibiti con loro. “I pianeti si sono allineati“, hanno annunciato le star: “La grande attesa è finita. Venite a vederci. Non verrà trasmesso in tv“.



Noel e Liam Gallagher mettono finalmente fine agli anni di stop dalla musica, pronti a esibirsi in tutto il mondo e a riconquistare il cuore dei fan che ancora oggi cantano le canzoni più famose come “Wonderwall“, “Don’t look back in anger” e “Stop Crying Your Heart Out”. Una carriera brillante la loro, iniziata nel 1991 e conclusasi bruscamente nel 2009 con 12 album pubblicati. La band del Regno Unito rappresenta ancora oggi il pilastro dell’indie rock britannico, simbolo della città di Manchester dove il britpop risuona da decenni in ogni via della città.



Date concerto Oasis 2025: dove si esibirà la storica band in Europa

Chi ha amato e ama il gruppo britannico non vede l’ora di scoprire quali saranno le date del concerto Oasis 2025. La storica band ha già annunciato quali saranno le date del tour e lo ha fatto tramite un comunicato sui social in data 27 agosto 2024. Ma veniamo al dunque. Gli Oasis si esibiranno al Cardiff Principality Stadium il 4 e 5 luglio 2025, mentre terranno poi un concerto al Manchester Heaton Park l’11, 12, 19 e 20 luglio 2025. Al London Wembley Stadium si esibiranno invece il 25 e 26 luglio e il 2 e 3 agosto 2025.



Infine, sempre in terra britannica terranno un concerto all’Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium in data 8 e 9 agosto, mentre al Dublin Croke Park performeranno il 16 e 17 agosto 2025. Insomma, le date degli Oasis 2025 sono previste per Londra, Manchester, Dublino, Cardiff ed Edimburgo, e per ora non toccheranno altre parti d’Europa. L’estate prossima sarà però precursore di un tour mondiale previsto nel 2026 dopo un breve riscaldamento nella loro terra natia. L’annuncio? Gli Oasis hanno pubblicato quattro frasi che hanno già fatto impazzire i fan: “Le armi si sono zittite. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in TV“.

Biglietti concerto Oasis 2025: dove trovarli, i prezzi e come acquistarli

I Biglietti per il concerto degli Oasis 2025 saranno messi in vendita a partire da sabato 31 agosto 2024 dalle ore 9.00 del mattino e si potranno acquistare su seetickets.com, su gigsantour.com e su ticketmaster.co.uk. I biglietti per il concerto previsto a Dublino usciranno invece lo stesso giorno a partire dalle 8.00 sul sito ticketmaster.ie. Nelle ultime ore il sito ufficiale della band ha già subito vari crash per via dei numerosi accessi, per questo sul portale degli Oasis è stato pubblicato un avviso in cui si consiglia di registrarsi in anticipo sui vari siti di vendita biglietti per non perdersi l’opportunità di acquistarli a causa del boom previsto.

Non si conosce ancora il prezzo dei biglietti per il concerto degli Oasis, ma tra pochi giorni si scoprirà il costo della performance dei fratelli Gallagher. Liam e Noel stanno per tornare insieme sullo stesso palco, diversissimi ma uniti dalla passione per la musica e da un ventennio di successi impareggiabili. Dopo lo scioglimento della band hanno “illuso” più volte i fan facendoli sperare in una reunion, ma stavolta la decisione è definitiva: proprio prima del 30mo compleanno dell’album “Definetely maybe“, i fratelli Liam e Noel Gallagher hanno festeggiato con i fan, mettendo via tutti i rancori e pronti a far sognare i nostalgici degli anni ’90.