Bimba di 2 anni precipita dal terzo piano a Salerno
In provincia di Salerno una bambina di due anni è precipitata dal balcone al terzo piano della sua abitazione a Fisciano. Dopo qualche ora, i carabinieri hanno arrestato il padre della piccola, come si apprende da fonti investigative. Non è stata ancora stabilita l’esatta dinamica dell’accaduto e non è chiaro perché l’uomo avrebbe compiuto il gesto, come spiega Il Mattino. La piccola è arrivata all’ospedale Ruggi questa mattina, in codice rosso.
La bambina di 2 anni riportava diverse fratture e ferite, essendo caduta giù dal terzo piano di una palazzina a Fisciano. A salvare la bimba sono stati i volontari de La Solidarietà, che sono arrivati nell’abitazione in corso San Vincenzo, come spiega Salerno Today. La piccola piangeva ed era spaventata. I soccorritori l’hanno trovata riversa sull’asfalto nell’area sottostante la finestra dalla quale è caduta. La piccola, trasportata d’urgenza al Ruggi di Salerno, è stata immediatamente presa in carico dai medici del reparto di pediatria e successivamente è stato disposto il trasferimento nell’ospedale Santobono di Napoli.
Bimba di 2 anni precipita dal terzo piano: indagini in corso
Nonostante la caduta violenta dal balcone, dal terzo piano, la bimba non è in pericolo di vita e fin da subito è apparsa cosciente nonostante riportasse fratture e ferite. Nell’impatto, la piccola di due anni, ha riportato una frattura alla spalla e diverse escoriazioni al volto. L’impatto a terra potrebbe essere stato attutito da una rete di ferro che si trova nell’area sottostante l’edificio.
Per quanto riguarda la ricostruzione di quanto accaduto, si deve attendere l’esito dei rilievi effettuati dal personale della scientifica, coordinato dal sostituto procuratore del Tribunale di Nocera Inferiore, Roberto Lenza. A portare avanti le indagini sono i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del comandante Massimo Avallone. I carabinieri stanno lavorando alla ricostruzione del movente e della dinamica. Al Santobono di Napoli, la bimba è stata sottoposta ad un intervento chirurgico.