È polemica nel Regno Unito per il caso di una mamma che si rifiuta di curare la figlia con i pidocchi poiché vegana. A raccontare la vicenda, come riportato dal Mirror, è stata una vicina di casa della bambina, che ha chiesto online dei consigli su come comportarsi dopo essersi accorta del problema.

“Mia figlia di sette anni è la migliore amica della bambina della porta accanto, la cui famiglia è vegana. Va bene, rispettiamo la loro scelta e prepariamo anche del cibo particolare per lei quando viene a giocare. Il mio problema è che recentemente la piccola, altrimenti deliziosa, era a casa nostra e si grattava furiosamente. Ho scoperto così che aveva i pidocchi”, ha raccontato la donna. “Casualmente ne ho parlato a sua madre pensando che avrebbe fatto qualcosa”, ha ammesso. Non è stato tuttavia così. La mamma della piccola pare infatti non avere alcuna intenzione di debellare l’infestazione.



Bimba ha i pidocchi, ma mamma non la cura perché vegana: il racconto dell’amica

“Con mia sorpresa, questa donna ha detto che non solo sapeva delle condizioni di sua figlia, ma si rifiutava di fare qualcosa al riguardo. I vegani non uccidono nessun essere vivente, è il ragionamento. La mia vicina mi ha detto che era solita pettinare i pidocchi e le lendini nel giardino dove avevano una possibilità di sopravvivenza”, ha raccontato ancora la mamma dell’amica della bambina con i pidocchi. La scoperta l’ha sconvolta non poco, anche perché anche togliendo i minuiscono insetti visibili, sul cuoio capelluto rimangono le loro uova.



È in questo modo che la donna adesso si ritrova a domandarsi cosa fare. “Non voglio separare le bambine, ma non c’è possibilità che il metodo di pettinarla in giardino sia efficace (i pesticidi di livello industriale funzionano a malapena) e non voglio che mia figlia sia ricoperta di parassiti”, ha concluso.

Leggi anche

Incontro Meloni-Starmer a Roma/ Piano strategico su immigrazione e Ucraina: cosa hanno deciso