Sono attesi aggiornamenti sulle condizioni del bimbo di tre anni che questa mattina è svenuto mentre si trovava all’interno della piscina dell’asilo: secondo Il Messaggero, le sue condizioni sono gravi ed attualmente il piccolo si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Borgo Trento. Verona Sette Giorni ha confermato che, secondo i primi rilievi effettuati dai militari dell’Arma, il bimbo sarebbe rimasto all’interno della piscina gonfiabile per troppo tempo. Ad accorgersi della gravità della situazione sono state le operatrici dell’asilo, che lo hanno tirato subito fuori per effettuare le prime manovre di emergenza. Sottolineiamo che si tratta di una piscina allestita all’interno della struttura con l’obiettivo di contrastare la calura estiva. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
BIMBO SVIENE IN PISCINA: DRAMMA A VIGASIO
Dramma in un asilo nido di Vigasio, in provincia di Verona, dove un bimbo di 3 è svenuto in circostanze ancora tutte da chiarire all’interno della piscina gonfiabile ed attualmente è ricoverato in gravi condizioni. L’incidente, sul quale sono attualmente in corso le indagini dei militari, secondo quanto riferito da Corriere.it sarebbe avvenuto nella mattinata odierna, verso le 11, presso la piccola struttura “Oasi del Sorriso”, in via Cesare Battisti, dove proprio durante il periodo estivo organizza un centro di ispirazione cattolica (il “Grest”) coinvolgendo i più piccoli in una serie di attività. Il piccolo sarebbe stato rianimato sul posto dopo l’allarme lanciato dalle operatrici ma successivamente condotto con l’elicottero di Verona emergenza presso il pronto soccorso pediatrico di Bordo Trento. Qui sarebbe stato trasferito d’urgenza nel reparto di Terapia Intensiva e dalle prime informazioni trapelate sarebbe in gravi condizioni.
BIMBO DI 3 ANNI SVIENE NELLA PISCINA GONFIABILE DELL’ASILO
Non è ancora del tutto chiaro cosa sia accaduto al bimbo di tre anni, il quale avrebbe perso i sensi nella piscina gonfiabile dell’asilo nel Veronese. Al momento le informazioni sono ancora frammentarie e molto confuse ma stando a quanto reso noto da Fanpage.it, il piccolo sarebbe stato vittima di una caduta all’interno della vasca gonfiabile allestita per gli ospiti della struttura privata. Dai primi rilievi eseguiti dagli uomini dell’Arma, spiega L’Arena, pare che il bimbo sia rimasto per troppo tempo all’interno della piscina. Ad accorgersi che il piccolo ospite aveva perso i sensi sono state le stesse operatrici che hanno prontamente provveduto a tirarlo fuori praticando le prime manovre di emergenza ed allertando gli operatori del 118. Quindi il trasferimento in elisoccorso ed in codice rosso dove, secondo le informazioni dei media locali, si troverebbe in terapia intensiva. Ai carabinieri il compito di fare luce sulla vicenda drammatica.