E’ stato ritrovato in Romania il bimbo rapito negli scorsi giorni da Padova da parte del padre, Bogdan Hristache. Così come riferito dall’edizione online de La Stampa, il piccolo di soli 5 anni si trovava assieme al papà, nonché ad altre tre persone, i complici che avevano sottratto il minore alla madre, e con cui era fuggito a bordo di un furgone. Il ritrovamento è avvenuto attorno alle ore 20:00 di ieri sera, e padre e figlio sono stati individuati su un treno in una località lungo il confine fra l’Ungheria e la Romania, quando di fatto si stava per concludere il lungo viaggio iniziato in Italia tre giorni prima.
Il minore è stato posto sotto protezione mentre il padre è stato arrestato. Il rapimento era stato effettuato martedì mattina attorno alle ore 8:00, quando la madre del piccolo stava portando il bimbo all’asilo a Mortise: appena uscita di casa, in via Salandra, le si è però presentato davanti un van Mercedes Vito di colore nero, da cui sono scesi tre uomini, due dei quali l’hanno scaraventata a terra e le hanno rubato il telefonino, mentre il terzo, il papà, ha preso il bimbo prima di fuggire a bordo del Vito.
BIMBO RAPITO A PADOVA RITROVATO: I PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA DEL PADRE
A quel punto è scattata la denuncia ed è stata attivata l’interpol, la polizia internazionale, nel frattempo il furgone è stato in seguito rilevato in tangenziale a Padova e poi più tardi nei pressi di un piccolo albergo della zona. Del gruppo se ne erano perse le tracce ma dopo ore di ricerca l’uomo è stato trovato con il bambino quando era ormai ad un passo dalla meta.
Bogdan Hristache appartiene ad una famiglia rumena che un tempo era nomade, e che ora vive in una mega villa di tre piani a Bucarest. Già più volte l’uomo aveva avuto guai con la giustizia fra cui quelli più gravi a settembre del 2012, quando aveva appena 22 anni: durante alcuni screzi fra famiglie rom aveva dato fuoco ad un’auto e ferito un uomo a coltellate.