Bla Bla Baby, diretto da Fausto Brizzi

Il palinsesto televisivo di Rai 1 prevede, per la prima serata di mercoledì 13 dicembre, alle ore 21,30, la messa in onda del film di genere commedia fantastico Bla Bla Baby. È un lavoro cinematografico italiano del 2022 realizzato da Rai Cinema in collaborazione con Eliseo multimedia, mentre la distribuzione è stata curata da 01 Distribution. La regia è firmata da Fausto Brizzi, regista famosissimo per Notte prima degli esami e Maschi contro femmine, il quale ha scritto Il soggetto e la sceneggiatura in collaborazione con Paola Mammini, Herbert Simone Paragnani e Mauro Uzzeo. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Bruno Zambrini mentre il montaggio è stato realizzato da Luciana Pandolfelli.



Nel cast sono presenti tra gli altri diversi attori e volti noti dello spettacolo italiano tra cui Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Maria Di Biase, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo e Nicolas Vaporidis.

La trama del film Bla Bla Baby: un omogeneizzato miracoloso

In Bla Bla Baby, ci troviamo alle prese con un uomo di mezza età di nome Luca. In ragione di importanti difficoltà nel reperire un posto di lavoro adeguato per le sue aspettative, Luca si vede costretto a collaborare all’interno di un asilo nido aziendale. Qui lavora con le sue colleghe Celeste e Doriana. Per lui questo è un momento particolarmente difficile perché ha speso tantissimi anni della propria esistenza nel continuo inseguire il successo senza però riuscire a centrare l’obiettivo.



Luca, insieme alle due donne, deve così occuparsi delle esigenze dei vari dipendenti e soprattutto dei loro figli, dovendo gestire dei bambini di pochi mesi che ovviamente non fanno altro che piangere e urlare, senza che lui capisca cosa vogliano. Tutto però cambia una sera, quando Luca va a casa di un amico di nome Ivano e qui si ritrova a mangiare un po’ di omogeneizzato alla platessa. Il problema è che quell’omogeneizzato è stato contaminato e per questo ritirato dal mercato.

Ovviamente Luca non lo sa e mangia questo prodotto ritrovandosi, il mattino seguente, con un’incredibile novità: quando Luca va a lavorare e si ritrova nel bel mezzo dei pianti dei bambini, si rende conto che quelle che prima apparivano con come delle urla senza senso ora invece sono diventate parole comprensibili: quell’omogeneizzato ha sviluppato in Luca un’incredibile capacità che gli permette di comunicare con i bambini e questo sarà molto utile per poterli gestire al meglio…