Black beauty – una storia di coraggio, film di Canale 5 diretto da Daniel Zirilli

Il pomeriggio di Canale 5 di oggi, lunedì 1° maggio, sarà incentrato su un film televisivo dalla forte connotazione drammatica: stiamo parlando di Black beauty – una storia di coraggio, che andrà in onda a partire dalle ore 14.10. Si tratta di un titolo di genere famiglia, realizzato negli Stati Uniti nel 2015, che prevede una durata di tempo complessiva di circa 85 minuti. Questo film è tratto da una sceneggiatura di Daniel Zirilli e Amy Zirilli, ed è diretto dal primo, che nella sua carriera si è occupato di numerose pellicole low cost destinate al mercato dei DVD.



Protagonista della pellicola Black beauty – una storia di coraggio è il compianto interprete Luke Perry, che deve buona parte della sua fama alle serie televisive Beverly Hills 90210 e Riverdale. Perry viene affiancato da Bruce Davison, candidato all’Oscar nel 1991 per Che mi dici di Willy?, e da Sarah Ann Schultz, vista anche nel thriller The River Murders – Vendetta di sangue. Il cast di questa pellicola è completato da Anthony Del Negro, Jennifer Mckenzie, Jude S. Walko e Caroline Olkowski.



Black beauty – una storia di coraggio, la trama del film

La trama di Black beauty – una storia di coraggio, film trasmesso da Canale 5 nel pomeriggio di oggi, lunedì 1° maggio, a partire dalle ore 14,10, è incentrata sulle vicende dell’omonimo cavallo. Il meraviglioso equino di colore nero viene ripetutamente maltrattato dal suo padrone. L’animale rischia seriamente di essere soppresso a causa delle numerose ferite riportate durante le percosse. Tuttavia, una salvezza per lui può esistere, e corrisponde alla giovanissima Audrey.

La ragazza di soli 15 anni va ovviamente ancora a scuola, ma nel tempo libero presta volontariato presso un rifugio per animali maltrattati. Lei adora gli amici a due e quattro zampe, ed entra casualmente in contatto con Black Beauty. Si affeziona e chiede al papà e al nonno di adottarlo. Dopo varie insistenze, i familiari decidono di accogliere presso la loro pensione il bellissimo cavallo. La ragazza agisce con la massima pazienza e felicità, e trascorre un’estate davvero tutta da ricordare in compagnia del suo nuovo amico. Le avventure non mancano per momenti indimenticabili, e il cavallo va difeso con ogni forza.