Anche se ‘Black Butterfly‘ non ha riscosso il successo che pone di fronte al mondo con riflettori luminosi una pellicola, per farla breve quegli Awards che ogni produttore o regista, nonché tutto l’entourage attorno ad un film sogna, il film merita perché è sorretto da due ottimi attori, due generazioni non a confronto ma in simbiosi dentro la trama. La stampa gli attribuisce un punteggio da media classifica, per usare termini sportivi, ma, sportivamente, la proposta televisiva sarà in grado di offrire una serata di cinema piacevole grazie a questo thriller originale e ben confezionato. La regia è affidata a Brian Goodman che ha avuto una vita davvero molto particolare. Basti pensare che lasciò la scuola a 12 anni per vivere in strada. Se la cavò come poteva vendendo droga e finendo anche in carcere. Decise poi di sposarsi molto giovane. La visione del film La canzone di Brian gli fece prendere la strada del cinema per riscuotere un ottimo successo negli anni.



Come seguire il film in diretta streaming

Black butterfly

è “un thriller nel cuore della natura che non decolla e alla fine collassa su sé stesso”. Marzia Gandolfi boccia di fatto il film, assegnandogli su MyMovies appena due stelle sulle cinque a disposizione: “I primi minuti, come gli ultimi, hanno un solo scopo: inquadrare l’attenzione del pubblico, spaventarlo e rassicurarlo subito dopo, garantendogli sogni tranquilli. In mezzo sequestro, omicidio, manipolazione e schizofrenia”. Due stelle arrivano anche da ilMorandini: “Come thriller non sta in piedi e inclina al ridicolo involontario. Non è sufficiente la spiegazione finale a mettere ogni cosa a posto. Rhys Meyers batte Banderas ai punti“. Nonostante le recensioni negative il film rimane godibile per una buona fetta di pubblico. Black butterfly va in onda stasera su Rai 3, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su Rai Play.



Info e orario del film

Black Butterfly

ci giunge dal non lontano 2017 il film protagonista della prima serata di Rai 3 oggi, 16 agosto 2020, con inizio alle 21,20. Si tratta di un ottimo thriller ideale per inchiodare il pubblico del piccolo schermo in una serata ispirata da cinema, birra e pizza, giusto per inquadrare il mood perfetto. Ambi Pictures, Paradox Studios, Battleplan Productions, Compadre Entertainment sono il team produttivo che scelse per la regia Brian Goodman, un cineasta poco prolifico, comunque giovane, che ha però scelto la direzione nelle serie Tv. Lo incontriamo infatti in ‘Lost’, in ‘Line of Fire’ ed in altre singole puntate di serie di successo.



Nel cast protagonista assoluto in un film dove tutto ruota attorno al personaggio principale, è Antonio Banderas. L’attore di Malaga ha alle sue spalle decine di film di successo e non possiamo dimenticare l’ottima performance accanto a Tom Hanks in ‘Philadelphia’, oppure il suo segno indelebile, la sua zeta in ‘La maschera di Zorro (The Mask of Zorro)’, oppure la sue presenza ispanica nel cinema mondiale come nel capolavoro della letteratura cilena ‘La casa degli spiriti’. Non possiamo dimenticare Antonio Banderas come attore culto nel cinema di Pedro Almodovar, come in ‘Légami! (¡Átame!)’, ‘Donne sull’orlo di una crisi di nervi (Mujeres al borde de un ataque de nervios)’ etc. Nel cast anche Abel Ferrara e la giovane promessa irlandese Jonathan Rhys Meyers, per intenderci il ragazzo di ‘Sognando Beckham (Bend It Like Beckham)’ anche se la sua affermazione completa fu grazie a Woody Allen in ‘Match Point’.

Black Butterfly, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Black Butterfly. Paul Lopez è uno scrittore di origine ispanica che sogna di divenire sceneggiatore per il cinema. Prova quindi il successo, ma non sarà una sorte favorevole, in Hollywood puntando proprio al cinema, in seguito si ritira nella provincia americana cercando ispirazioni per poter scrivere il libro che possa cambiargli la vita e portarlo alla piena affermazione artistica. Non va affatto bene: Paul cerca quindi di vendere la sua casa nel bosco, una vendita non facile.

Cerca aiuto nella bella Laura, una giovane ed attraente agente immobiliare, ma, proprio nella sera dell’invito a cena per una serata intima, tra affari e sogni, un autista di camion lo segue perché Paul tagliò poco prima la strada al pesante automezzo, ma dietro tutto ciò il camionista nasconde solamente una rabbia repressa e la voglia di piantare grane. I due si scontrano in una taverna e Paul rischierebbe grosso se non intervenisse il giovane Jack, un vagabondo senza fissa dimora seduto al bancone. Tra i due inizia una bella amicizia: Paul invita Jack a casa sua, gli concede di fermarsi senza spese quanto vuole e proprio questa amicizia così spontanea e particolare diverrà lo spunto ideale per la stesura di quel libro che potrebbe cambiare la vita ad entrambi.

Video, il trailer di Black Butterfly