Inizia realmente il conto alla rovescia per il Black Friday 2021, il venerdì nero dei grandi sconti su migliaia di prodotti. Come vi abbiamo già spiegato nel focus precedente, le catene di elettrodomestici hanno di fatto già dato il via alle danze con una serie di volantini promozionali inerenti appunto il Black Friday, e fra queste vi è anche l’Expert, che fino al 14 novembre propone “Anteprima Black Friday” nei negozi del gruppo GAER e DG Group. Tantissime le offerte in corso, a cominciare da quelle sui prodotti forse più gettonati del momento, leggasi le smart tv, alla luce dello switch off del digitale terrestre.



Va infatti segnalato un “prezzaccio” per un OLED 4K HDR della LG, modello 48A16LA, che potrete acquistare a soli 999 euro, con uno sconto, tenendo conto anche del bonus tv da 100 euro, di ben 869 euro. Attenzione anche all’offerta sull’ottimo smartphone Redmi 10, in vendita a soli 199 euro, un prezzo molto interessante per un telefono dal buonissimo rapporto fra qualità e prezzo. Il nostro consiglio è quello di telefonare in negozio per capire se il prodotto in offerta sia disponibile o meno, ed eventualmente visitare anche il sito ufficiale della catena. Qui sotto potete trovare i link ai Black Friday di Mediaworld e Unieuro, buona visione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



BLACK FRIDAY 2021, QUANDO INIZIA? LE DATE IN ITALIA DEL VENERDÌ PIÙ NERO DELL’ANNO

Si avvicina inesorabile il Black Friday 2021, il venerdì più nero dell’anno nonché il giorno dove si possono acquistare i prodotti desiderati in forte sconto rispetto al normale prezzo di listino. Quest’anno la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 26 novembre, l’ultimo venerdì di questo mese, quando appunto praticamente ogni negozio darà vita a promozioni su qualsiasi tipo di prodotti, dall’elettronica ai vestiti, passando per i cosmetici, i giocattoli, il cibo e via discorrendo. Ma da dove arriva il termine Black Friday? In origine non aveva nulla a che fare con lo shopping, in quanto era semplicemente associato al traffico stradale intenso che si verificava dopo il Giorno del Ringraziamento, quando gli americani, dopo una breve vacanza, tornavano presso le proprie abitazioni, creando appunto ingorghi nelle varie città.



A causa di questo enorme spostamento di gente, i negozianti facevano grandi guadagni e di conseguenza la contabilità dei propri store passava da “numeri rossi”, a numeri appunto “neri”. Al di là delle origini, veritiere o meno, questa festa si è diffusa a poco a poco in tutto il mondo occidentale, e da qualche anno ha fatto capolino anche in Italia, e sono molte le insegne a sfruttarla, soprattutto le grandi catene di elettrodomestici.

BLACK FRIDAY 2021 ITALIA: DA UNIEURO A MEDIAWORLD GIA’ IN CORSO PROMOZIONI

Come vi abbiamo riportato ieri, da Unieuro e da Mediaworld di fatto è già iniziato il Black Friday, con sconti e promozioni su centinaia di prodotti dell’elettronica. Stessa cosa ha fatto anche Expert, altro grande marchio del settore, così come Comet.

A breve toccherà quindi a Euronics, ma anche a Gamestop, giusto per citare altre due aziende che storicamente prendono parte al Black Friday, senza dimenticare Amazon, quello che resta l’e-commerce più gettonato durante questo venerdì nero dello shopping. Il black friday 2021 dovrebbe durare 24 ore, ma come avverrà tipicamente, si andrà avanti praticamente per tre giorni, il venerdì appunto, ma anche il sabato e la domenica successivi, accompagnando poi i clienti verso il periodo natalizio che di fatto scatterà proprio con il venerdì più nero dell’anno.