Blanca 2, anticipazioni prima puntata 5 ottobre 2023 dal titolo “Sotto attacco”
Debutta Blanca 2 su Rai 1, la nuova stagione della fiction di successo con Maria Chiara Giannetta. A quasi due anni di distanza dall’ultimo episodio, ritroviamo l’esuberante e coraggiosa protagonista che è diventa ufficialmente consulente della polizia. La seconda stagione è l’occasione per esplorare ancora più a fondo il suo mondo, la sua follia e la sua fame di vita. Ci sarà spazio per scoprire nuovi segreti di famiglia, che sconvolgeranno ancora di più la sua esistenza e delle persone a lei care. Nei nuovi episodi, Blanca avrà a che fare con nuove sfide sul lavoro e fondamentale sarà, ancora una volta, il suo contributo nelle indagini al commissariato San Teodoro.
La prima puntata in onda il 5 ottobre 2023 si intitola “Sotto attacco”. Blanca ora è ufficialmente consulente della polizia, insieme al suo fedele cane Linneo (che in questa stagione avrà un ruolo molto più ampio). Al suo fianco, sul lavoro, ci sarà ovviamente l’ispettore Liguori (che farà ingelosire Blanca con una nuova fiamma proveniente dal passato), e il commissario Bacigalupo. Invece, Sebastiano è in carcere, dopo gli eventi della passata stagione, ed è in attesa del processo. La vita di Blanca e dei suoi affetti più cari sta per essere sconvolta da un attentatore seriale che prende di mira proprio il commissariato San Teodoro…
Anticipazioni Blanca 2 prima puntata: una nuova minaccia per Blanca
In questa prima puntata di Blanca 2, la protagonista dovrà subito affrontare una nuova minaccia. Si tratta di Polibomber, un attentatore seriale che ha come unico scopo quello di seminare il panico a Genova. Il suo modus operandi è sempre lo stesso, ma molto pericoloso. Infatti il criminale posiziona diverse bombe sparse per la città, e poi le fa esplodere a comando, colpendo chiunque, civili compresi. La notizia dei vari attentati si diffonderà a Genova, scatenando la preoccupazione e soprattutto le paure dei cittadini. Anche Blanca sarà coinvolta nel caso in prima persona. Nel frattempo, la protagonista fa di tutto per proteggere le persone che ha attorno in una folle corsa contro il tempo per impedire che Polibomber ferisca ancora degli innocenti…
Blanca 2: dove eravamo rimasti?
Maria Chiara Giannetta interpreta Blanca Ferrando, giovane consulente della polizia, specializzata nella decodifica dei file audio. Nonostante la sua cecità (ha perso la vista quando aveva 12 anni a causa di un incidente drammatico nel quale ha perso la vita la sorella maggiore Beatrice), la ragazza viene assunta come stagista in un commissariato di Genova. Con grande coraggio, ottimismo, forza d’animo e anche un pizzico di umorismo, Blanca affronta la vita di tutti i giorni e le sfide sul lavoro accompagnata dal fedele cane guida Linneo. Da quando quella tragedia personale si è abbattuta sulla sua famiglia, la protagonista ha sviluppato un forte senso di giustizia che l’ha spinta ad entrare in polizia: Blanca spera infatti di riuscire a catturare chi ha ucciso Beatrice.
Nella prima stagione, il cuore di Blanca è stato conteso tra due uomini molto diversi tra loro: l’affascinante ma imperscrutabile ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno), e il giovane cuoco Nanni Busalla (Pierpaolo Spollon), che sembra capirla meglio di chiunque altro. Il grande colpo di scena nel finale ha svelato tutta la verità su Nanni, il cui vero nome è Sebastiano, l’ex fidanzato di Beatrice.