Blanco e il duetto con Mina in “Un briciolo d’allegria”

Blanco è tra i protagonisti della nuova puntata del TIM Summer Hits 2023, la kermesse canora dell’estate italiana presentata da Nek e Andrea Delogu e trasmessa in prima serata su Rai2. Prosegue il successo dell’artista bresciano dopo 54 dischi di platino, 4 dischi d’oro e oltre 2.7 miliardi di stream sulle piattaforme streaming che pochi mesi fa è tornato con il nuovo album “Innamorato”. Un disco in cui parla d’amore in tutte le sue forme e che l’ha visto collaborare con la regina della musica italiana: Mina! “Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore. Mina è la regina della musica italiana e la stimo moltissimo. Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi una grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso” – ha dichiarato il cantante parlando del duetto “Un briciolo d’allegria” inciso con Mina.

Il singolo è nato quasi per caso come ha raccontato il cantante a Radiozeta.it: “Questo pezzo non mi faceva impazzire, lo cantavo da solo ma al mio team piaceva. Allora ho sparato un nome a caso ed è accaduto”. Poi l’idea di coinvolgere Mina e lo stupore di chi credeva di non riuscire mai a lavorare con la regina della musica italiana: “quando me l’ha mandato non ci credevo”.

Blanco e il grande successo di Innamorato

Non solo “Un briciolo d’allegria” nel nuovo disco “Innamorato” di Blanco. Un lavoro importante in cui l’artista bresciano ha collaborato ancora una volta con Michelangelo”. “Avevamo voglia d’Italia ed è nato Innamorato a New York” racconta il produttore di Blanco e suo grande amico ai microfoni di Radio Zeta. Nel disco c’è l’amore in tutte le forme con il cantante che ha rivelato: “alcuni brani personali come blu celeste li scrivo prima”.