Blas Cantó, Voy A Quedarme, rappresentante della Spagna all’Eurovision 2021
Blas Cantó, 29 anni, realizza un sogno questa sera, quello di rimettere insieme i pezzi della sua anima partecipando all’Eurovision Song Contest 2021 come catarsi dopo anni di dolore e problemi. Il cantante di Murcia rappresenterà la Spagna all’Eurovision Song Contest 2021 e questo rappresenta già un trionfo dopo tante prove iniziate con un’infanzia complicata e povera, continuate con una giovinezza in cui la fragilità ha preso il sopravvento.
Secondo quanto riporta divinity.es, il giovante cantante è nato quando sua madre aveva solo 19 anni e suo padre li ha abbandonati costringendo la donna a crescerlo da sola in povertà ricevendo solo l’aiuto delle suore e della Croce Rossa. Nel 2017 Blas Cantò si è ricongiunto al padre ma tre anni dopo è stato costretto a dirgli addio perché è morto.
Blas Cantò “Eurovision 2021? Catarsi dopo anni dolorosi”
Purtroppo le brutte notizie non arrivano mai da sole e così Blas Cantó e proprio qualche mese fa il Covid ha portato via anche sua nonna, “la persona più importante” della sua vita. A tenerlo insieme nonostante il dolore e le tragedie è stata proprio la musica, la stessa che gli ha permesso di partecipare ad una serie di concorsi di talento per bambini e di sbarcare, nel 2004, all’Eurovision Junior.
La diversità e la voglia di essere se stessi è quello che da sempre lo ha contraddistinto anche quando ha iniziato a fare una serie di interventi per ritoccare il suo naso o a combattere con la depressione, situazione peggiorata con l’arrivo della pandemia e del lockdown forzato. Adesso parteciperà all’Eurovisione Song Contes 2021 con Voy A Quedarme, vincerà sulla vita e su tutto quello che gli è successo?