Blood diamond Diamanti di sangue: streaming del film

Con Blood diamond diamanti di sangue “Zwick coniuga abilmente la meditazione su soggetti urgenti con la tecnologia esibita di Hollywood”. Marzia Gandolfi premia il film su MyMovies con tre stellette sulle cinque messe a disposizione e aggiunge: “Se The Constant Gardener denunciava gli abusi delle multinazionali farmaceutiche ai danni della popolazione africana questo film punta il dito contro l’industria dei diamanti e i commerci illegali che finanziano e finanziarono guerre civili in cui vengono impegnati anche bambini soldati e violati anche i diritti umani”. Tre sono anche le stellette che arrivano da ilMorandini dove leggiamo: “Il merito della riuscita del film non è solo di Zwick ma anche del suo sceneggiatore e DiCaprio che in un ruolo di avida, impalcabile e fascinosa carogna coinvolge lo spettatore”. Blood diamond diamanti di sangue sarà trasmesso in seconda serata su Italia 1, clicca qui per la diretta streaming.



Blood diamond Diamanti di sangue: il thriller con Leonardo Di Caprio

Il titolo Blood Diamond fa riferimento ai diamanti insanguinati provenienti dai Paesi in guerra e trafficati per alimentare i conflitti e arricchire i guerrafondai locali e le imprese di diamanti. Il film ha riscosso molto successo per la sua trama avvincente ed emozionante, che ha descritto una situazione drammatica e così attuale. Inoltre ha ottenuto 5 nomination agli Oscar (migliore attore protagonista a Leonardo Di Caprio, miglior attore non protagonista a Djimon Hounsou, miglior montaggio a Steven Rosenblum, miglior sonoro e montaggio sonoro), 1 candidatura a Golden Globes e altri riconoscimenti. La storia è stata girata in Mozambico, nell’Africa meridionale e a Freetown. Grazie alla produzione e al cast si è riuscito a realizzare un film che ha descritto perfettamente le condizioni di alcuni paesi africani, la violenza, la povertà e la drammaticità dei conflitti del posto.



Blood diamond Diamanti di sangue, film di Italia 1 diretto da Edward Zwick

Blood diamond Diamanti di sangue

è un film del 2006 che rientra nel genere drammatico, thriller, azione, e andrà in onda su Italia 1 in seconda serata dalle ore 23.45 di oggi 16 settembre. Il film è stato diretto da Edward Zwick, che ha compreso nel cast di recitazione Leonardo DiCaprio, Djimon Hounsou, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers, Arnold Vosloo e Antony Coleman.

La sceneggiatura è curata da Charles Leavitt, la fotografia da Eduardo Serra e il montaggio a Steven Ronsenblum. Le musiche della colonna sonora sono state scelte da James Newton Howard, ed è compresa di Shine on ‘em di Salaam Remi, Kepere, When I get free di Tupac Shakur, Ankala, Saful, The retreat song di Angélique Kidjo. Leonardo Di Caprio è uno degli attori principali e ha realizzato numerosi film di successo, come Titanic, La maschera di ferro, Prova a prendermi, The aviator e tra i più recenti The wolf of Wall Street e Don’t look up.



Blood diamond Diamanti di sangue, la trama del film

Il film Blood diamond Diamanti di sangue è ambientato in Sierra Leone nel 1999 in occasione di una guerra civile. Danny Archer (Leonardo Di Caprio) è un mercenario della Rhodesia ed ex militare dell’Esercito sudafricano, che traffica illegalmente dei diamanti tra il Paese e la Liberia in accordo col colonnello Coetezee (Arnold Vosloo), suo ex comandante. Nel frattempo Solomon Vandy, un umile cittadino locale viene deportato lontano dalla famiglia in un campo per prigionieri in seguito di un attacco dei soldati ribelli del Fronte Unito Rivoluzionario. Scopre un diamante rosa e riesce a nasconderlo prima di un altro attacco. Danny e Solomon si incontrano perché imprigionati nello stesso luogo.

Il mercenario viene a conoscenza del diamante da un soldato che l’aveva visto in mano a Solomon, dal quale una volta liberati cerca di sapere il posto in cui lo ha nascosto, garantendogli che lo avrebbe aiutato a riunirsi con la famiglia. Intanto si scopre che il figlio di Solomon dopo essere stato rapito dai ribelli, è stato reso un bambino soldato.

Danny Archer conosce Maddy Bowen (Jennifer Connelly), una giornalista statunitense, con la quale decide di far conoscere i traffici illegali delle multinazionali di diamanti. Insieme vivono il dramma della povertà e della guerra civile. Infine Solomon riesce a salvare il figlio dal suo crudele destino, mentre Archer morirà dopo aver dato alla giornalista i dati necessari e aver aiutato Solomon a scappare col figlio. Insieme a Maddy, Solomon, trasferitosi a Londra con la famiglia, smaschera le losche vicende legate ai diamanti estratti nelle zone di guerra.