Bloodshot, film di Italia 1 diretto da David S. F. Wilson
Nella prima serata di oggi, venerdì 14 aprile, andrà in onda su Italia 1 alle ore 21,20 Bloodshot. Un mix esplosivo di dramma, azione, fantascienza e fantasia caratterizza questo film del 2020, prodotto negli Stati Uniti d’America e distribuito in italiano dalla Warner Bros. Si tratta della trasposizione cinematografica del celebre fumetto omonimo ideato da Don Perlin, Bob Layton e Kevin Van Hook. La regia del film Bloodshot è invece stata affidata al regista David S.F. Wilson.
Gli interpreti principali presenti nel cast di Bloodshot sono: Vin Diesel, Guy Pearce, Elza Gonzales, Sam Heughan e Talulah Riley. Le musiche della colonna sonora del film sono state composte da Steve Jablonsky; il montaggio, invece, è opera di Jim May, mentre il responsabile della fotografia è Jacques Jouffret. Infine, la sceneggiatura è il frutto del lavoro di Eric Heisserer in collaborazione con Jeff Wadlow. Il film Bloodshot ha una durata complessiva di circa 110 minuti.
Bloodshot, la trama del film
Il racconto narrato dal film Blooshot, in onda oggi 14 aprile in prima serata su Italia 1, ha come protagonista un soldato americano, Ray, che viene ucciso durante un attacco nemico e poi riportato in vita grazie alla nanotecnologia di un’organizzazione: la Rst Corporation. In seguito alla “rinascita”, il corpo dell’uomo diventa meccanizzato e assume le sembianze di un vero robot, acquisendo anche diverse abilità e poteri. Ray, oltre a possedere una grande forza, ha anche la capacità di sanare le ferite e di guarirle; inoltre, può cambiare forma e relazionarsi con altre forme tecnologiche.
La compagnia non si è impossessata solo del fisico del militare, ma anche della sua mente, e in particolar modo dei suoi ricordi. Per rendere Ray sempre più vulnerabile, ogni volta che deve portare a termine un incarico il dottor Harting riporta alla mente l’immagine della moglie defunta e il suo omicidio. L’assassino della moglie assume ogni volta un volto diverso: quello dell’uomo che Ray è incaricato di uccidere nella sua prossima missione. Ray non riesce a distinguere la fantasia dalla realtà, e quando un giovane scienziato gli rivela che l’organizzazione lo sta solo manipolando, lo scopo del soldato diventa solo uno: quello di scoprire la verità.