Bloodshot, diretto da David S.F. Wilson

Venerdì 24 maggio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione – fantastico del 2020 dal titolo Bloodshot: la pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto ed è diretta dal regista David S.F. Wilson. Le musiche hanno invece la firma del compositore statunitense Steve Jablonsky, autore delle colonne sonore della saga di Transformers e della serie televisiva Desperate Housewives.



Il protagonista del film Bloodshot è interpretato dall’attore Vin Diesel, diventato celebre per il ruolo di Dominic Toretto nella famosa serie di film Fast & Furious. Nel cast anche: l’attrice e cantante messicana Eiza González, volto molto amato dal pubblico messicano per il personaggio di di Dolores “Lola” Valente Pescador nella serie tv Lola, érase una vez; l’attore scozzese Sam Heughan, impegnato dal 2013 come protagonista della serie di successo Outlander; e l’attore statunitense Lamorne Morris, famoso per il personaggio di Winston Bishop nella serie tv New Girl.



La trama del film Bloodshot: un killer i cui ricordi vengono manipolati

Bloodshot racconta la storia di Ray (Vin Diesel), un militare dell’esercito americano che, dopo essere stato ucciso, è stato riportato in vita grazie a una speciale tecnologia ideata dalla RST Corporation. Del suo vecchio corpo è rimasto ormai molto poco, infatti è stato quasi completamente robotizzato, e proprio per questo motivo ha acquisito nuove abilità.

Oltre ad avere ottenuto una forza straordinaria, Ray può anche guarire immediatamente le sue ferite, cambiare forma e interagire con altri tipi di tecnologia. La compagnia non si è però impossessata solo del suo corpo, ma anche dei suoi ricordi e delle sue capacità cerebrali. Per spingerlo a portare a termine le varie missioni, il dottor Emil Harting (Guy Pearce) modifica di volta in volta i ricordi di Ray sull’omicidio dell’amata moglie Gina (Talulah Riley).



Il volto dell’assassino è sempre diverso: quello dell’obiettivo che la compagnia desidera uccidere in quel momento: in questo modo il protagonista, spinto da un’irrefrenabile sete di vendetta, porta a termine il suo compito come sicario.
Tutto cambia quando lo scienziato Wilfred Wigans (Lamorne Morris) gli rivela che la compagnia manipola i suoi ricordi, Ray così è disposto a tutto per scoprire quale sia la verità.