Blu profondo 3, diretto da John Pogue
Nella seconda serata di venerdì 19 luglio, Italia 1 proporrà, alle ore 23:15, il titolo Blu profondo 3. Il film è stato realizzato nel 2020 negli Stati Uniti ed è un b-movie horror ricco di colpi di scena, ultimo film di una trilogia dedicata agli squali. Alla regia troviamo l’americano John Pogue, famoso anche per Nave fantasma, la serie di The Skulls e Le origini del male. La sceneggiatura è di Dirk Blackman, Duncan Kennedy, Donna Powers e Wayne Powers, mentre la distribuzione in Italia è curata dalla Warner Bros. Home Entertainment, con fotografia di Michael Swan, montaggio di Eric Strand e musiche di Mark Kilian.
Protagonista è l’interprete Tania Raymonde, apprezzata nelle serie Malcolm, NCIS – Unità anticrimine, Providence e Lost, oltre che nel film Sesso, bugie e selfie. Al suo fianco è presente l’australiano Nathaniel Buzolic, conosciuto per il film La battaglia di Hacksaw Ridge e le serie Out of the Blue, The Originals e Significant Mother. Nel cast ecco anche Emerson Brooks, Bren Foster, Reina Aoi e Alex Bhat.
La trama di Blu profondo 3: la minaccia degli squali leuca
In Blu profondo 3, la dottoressa Emma Collins crede nel lavoro di suo padre iniziato anni prima e continua nel progetto della salvaguardia degli squali bianchi. Lei lavora su una costa del Sud Africa con la sua squadra di ricercatori. La donna segue gli squali leuca, che negli ultimi anni sono responsabili di diversi danni. Uno degli squali di nome Bella viene trovato morto, impigliato nelle reti.
La squadra di Emma scopre che solo tre cuccioli di Bella sono sopravvissuti e ormai adulti. In una spedizione, il gruppo trova tre grandi squali bianchi divorati dai leuca e poco dopo anche il corpo dilaniato di Richard, uno dello staff di Emma. Riescono a catturare uno degli squali leuca e ad iniziare delle ricerche su di lui. Ma ci sono in giro altri due squali leuca pronti a divorare e creare caos. Inizia la corsa verso la salvezza, contro un animale che si rende sempre più pericoloso.