Riecco i Blue, i più grandi successi ad Arena Suzuki
Era il 21 ottobre del 2002 quando i Blue, popolare boy band britannica, pubblicavano “One Love“, un brano destinato a diventare uno dei più grandi successi di sempre del gruppo. La canzone si piazzò ai vertici delle classifiche discografiche in tutto il mondo, primeggiando anche nelle graduatorie italiane. Ad oggi, su YouTube, “One Love” ha raccolto oltre 121 milioni di visualizzazioni. Tra i successi di quell’anno del gruppo ci sono sicuramente anche “Sorry Seems to Be the Hardest Word” (con Elton John), “U Make Me Wanna” e “Supersexual“.
Nel 2003, invece, è la volta di “A chi mi dice”, primo e unico brano in italiano del gruppo, considerato dai fan il brano più struggente. Il brano ottiene il Disco d’Oro a soli sei mesi dall’uscita ed è stato il secondo singolo più venduto in Italia. Numeri da capogiro per la giovane boyband che, nei primi anni ha raggiunto traguardi importanti, salvo poi rallentare vistosamente e finire ai margini.
I Blue: una carriera tra alti, bassi e… grandi ritorni
Dunque che fine hanno fatto oggi i Blue? Dopo i primi successi e dopo aver pubblicato tre dischi in tre anni, il gruppo ha rallentato il passo e i componenti della band hanno intrapreso strade diverse, lasciando i Blue al loro destino. Ma dopo aver fatto esperienza altrove, nel 2013 Lee Ryan e gli altri si riuniscono nuovamente per completare il progetto discografico “Roulette” e uscire, due anni dopo, con il disco “Colours”, che rivede i Blue in tour in tutto il mondo.
Nel 2015, tuttavia, arriva l’ennesima pausa di riflessione per la band britannica. Ufficialmente non si è mai parlato di scioglimento, ma di fatto i Blue sono finiti nel dimenticatoio. Ancora una volta, però, e arriviamo al 2022, i Blue tornano in scena con un nuovo album in studio “Heart & Soul” per celebrare i vent’anni di carriera e oggi si godono il grande riscontro del pubblico.