Blue Crush 2, diretto da Mike Elliot

Domenica 6 agosto, andrà in onda nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14,15, il film d’avventura del 2011 intitolato Blue Crush 2. La pellicola segue Blue Crush del 2003, anche se l’unico punto in comune con il primo capitolo è il tema centrale, il surf, infatti sia la storia che il cast sono completamente diversi: si tratta quindi di un reboot e non di un sequel Alla regia Mike Elliott, celebre per avere anche diretto il quarto episodio della serie de Il re scorpione dal titolo La conquista del potere.



La protagonista, la giovane e bella surfista Dana, è interpretata dall’attrice Sasha Jackson, famosa per avere partecipato nel 2016 al film d’azione The Perfect Weapon al fianco della grande stella del cinema Steven Seagal.
Fanno inoltre parte del cast: l’attore Chris Fisher, nei panni di Grant, interprete di numerosi film horror come Meeting Evil e La notte non aspetta 2; l’attrice Elizabeth Mathis, apparsa in alcuni film Disney quali Come d’incanto e Tron: Legacy, che interpreta Pushy A.K.A. Dan Wigmore; Sharni Vinson, protagonista della serie musicale Step Up è la competitiva Tara; infine Ben Milliken, che nei suoi 15 anni di carriera ha recitato in Newcastle, The Ray e Snag, veste i panni del giovane Tim.



La trama del film Blue Crush 2: teen-movie sul surf

Blue crush 2 racconta le vicende della giovane Dana (Sasha Jackson), grande appassionata di surf, che vive a Los Angeles con suo padre, un importante uomo d’affari. La ragazza ha uno spirito forte e coraggioso, proprio come sua madre, mentre il padre vorrebbe che conducesse uno stile di vita più pacato, dedicandosi allo studio.

Quando proprio lui inizia a insistere affinché la figlia si iscriva al college, la protagonista decide di intraprendere un avventuroso viaggio in direzione Sud Africa, seguendo le orme della defunta madre.
Anche quest’ultima era una grande amante del surf e, dopo avere letto il diario che le ha lasciato, Dana è sempre più convinta di voler scoprire i luoghi che aveva visitato, surfando le onde più belle del mondo.



Così, munita solo del diario di sua madre e di una tavola da surf, la ragazza inizia il suo viaggio, durante il quale conoscerà tante altre persone appassionate come lei di questo sport come Grant (Chris Fisher), Pushy A.K.A. Dan Wigmore (Elizabeth Mathis), Tara (Sharni Vinson) e Tim (Ben Milliken).
In compagnia dei suoi nuovi amici, Dana cercherà di realizzare il grande sogno di sua madre: cavalcare le onde della baia di Jeffrey