Blue Crush, diretto da John Stockwell

Sabato 22 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23:40, il film di genere sportivo del 2002 dal titolo Blue Crush. La pellicola è una produzione statunitense e si ispira ad un articolo pubblicato da Susan Orlean sulla celebre rivista Outside.

Alla regia il film maker statunitense John Stockwell, celebre per avere girato Trappola in fondo al mare (2005) e alcuni episodi della serie televisiva di successo The L Word.



Le musiche hanno invece la firma del compositore e tastierista austriaco Paul Haslinger, che lavorerà nuovamente con il regista nel 2006 con il lungometraggio dal titolo Turistas.

La protagonista è interpretata dalla giovane Kate Bosworth, che ha debuttato sul grande schermo nel 1998 nel film di successo L’uomo che sussurrava ai cavalli. Al suo fianco l’attore Matthew Davis, diventato famoso grazie al personaggio di Alaric Saltzman nelle serie televisive The Vampire Diaries e Legacies. Nel cast anche: Michelle Rodriguez, famosa per il ruolo di Leticia Ortiz nella serie di Fast & Furious; Sanoe Lake, al suo esordio sul grande schermo; Mika Boorem, conosciuta dal pubblico per la sua interpretazione nel film horror The Ward – Il reparto (2010).



La trama del film Blue Crush: non abbandonare mai i propri sogni

Blue Crush racconta la storia di Anne Marie (Kate Bosworth), una giovane e intraprendente ragazza con un unico grande sogno: prendere parte a una delle più importanti gare di surf al mondo, il Pipe Master, la celebre competizione che si svolge alle Hawaii sulla North Shore di Ohau.
La protagonista è però frenata dalle sue paure, infatti quello del surf è mondo prevalentemente maschile, in cui per una donna è difficile farsi largo.

Anne Marie, però, non è disposta ad arrendersi e ogni mattina si sveglia molto presto per allenarsi, prima di iniziare il suo lavoro come cameriera di un albergo di lusso con le sue migliori amiche Eden e Lena (Michelle Rodriguez e Sanoe Lake).



Un giorno arriva sull’isola una squadra professionista di giocatori di football, composta da ragazzi molto ricchi ma dai modi piuttosto sgarbati. Tra tutti spicca l’aitante Matt Tollman (Matthew Davis) e Anne Marie si innamora immediatamente di lui.

La ragazza si trova così di fronte a un bivio: diventare la moglie di un quarterback di successo o continuare ad allenarsi e vincere lei stessa un trofeo? La risposta per Anne Marie è piuttosto chiara e anche Matt è pronto a sostenerla nel suo percorso da sportiva. Arriva così il giorno della gara e la protagonista è pronta a mettere in campo tutte le sue forze per vincere la sfida, sostenuta dal suo fidanzato e dalle amiche che assistono tra il pubblico.