In questi ultimi tempi hanno compiuto passi da giganti, parliamo dei Bnkr 44 sempre più sulla cresta dell’onda con il brano Ma che idea, diventato virale dopo il duetto a Sanremo con Pino D’Angiò. “Siamo gasati di aver rivisitato una pietra miliare di un artista incredibile, “Ma quale idea” è una hit per tutte le generazioni. Pino è uno di noi, pieno di vita ed energia; e poi come noi toscani ha umorismo spigoloso, tagliente”, hanno detto entusiasti i ragazzi di Empoli in una bella intervista rilasciata di recente a Radio Italia.
A proposito di radio, questa sera venerdì 31 maggio i Bnkr44 tornano protagonisti a Radio Zeta Future Hits Live. Un evento a cui approcciano con grande entusiasmo e tanta voglia di divertirsi. D’altra parte il gruppo empolese è cresciuto, ha le spalle larghe per fronteggiare qualsiasi palco al meglio. “La nostra forza ogni volta che ci siamo trovati ad affrontare situazioni nuove e potenzialmente ansiogene è sempre stata la consapevolezza che c’era il collettivo a coprirci le spalle”, dicevano a Rolling Stones poco prima di salire sul palco dell’Ariston.
Bnkr 44, sempre più virali dopo il duetto con Pino D’Angiò
Era il momento in cui i Bnkr44 si apprestavano a conquistare un posto d’onore tra i “grandi” della musica italiana, affiancati nella serata duetti da un’icona come Pino D’Angiò. Da Sanremo Giovani a Sanremo il passo è stato breve, anche se i Bnkr44 avevano già provato “a scrivere per Sanremo, a cercare in tutti i modi di avere dei pezzi che in qualche modo ci sembrassero più adatti per il festival”.
“La verità, e questa è la lezione più grande che abbiamo imparato, è che cercare di adattarsi al contesto mettendosi i paletti giusti non porta a nulla di convincente”, hanno spiegato i Bnkr44, dopo aver conquistato il loro posto d’onore alla kermesse. Ma questa, ormai, è storia…